BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S4 Mini, S4, S4, Nexus 5,4, Htc One, Sony, Lg: Android 5.0 Lollipop e Android 4.4.4 aggiornamento Novembre

Da una parte c'è Android 5.0 Lollipop, in rampa di lancio già da lunedì. Dall'altra ci sono i cronici ritardi dell'aggiornamento di Android 4.4.4 KitKat.




La partita degli aggiornamenti Android si gioca su due tavoli. Da una parte c'è quello di Android 5.0 Lollipop, nuova major release che farà subito la sua comparsa nei nuovi device a firma Google della gamma Nexus. Dall'altra c'è quella di Android 4.4.4 KitKat che si sta trascinando da tempo. L'update, infatti, era atteso in Italia in queste ore per Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 3. Ancora una volta, tuttavia, il rollout è saltato e i tempi di rilascio restano indefiniti. A ogni modo, novembre 2014 resta il mese in cui, salvo nuove sorprese, dovrebbe essere messo a disposizione.

Diverso è il caso di Android 5.0 Lollipop, ufficialmente atteso per lunedì 3 novembre 2014. Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player a parte, in cui sarà già installato, i primi terminali a riceverlo saranno Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2012. Già confermato anche su Samsung Galaxy S5 e su Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Alpha. Il software sarà poi disponibile anche per HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini e per la coppia LG G3 e LG G2. I tempi di messa a disposizione del software saranno progressivi e si concentreranno fra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.

Fra i più attivi su questo versante c'è Sony. Non solo ha comunicato la lista dei terminali che riceveranno l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop, composta da Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1s, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact e Xperia Z Ultra Google Play edition. Ma ha anche precisato che sarà fra i primi produttori a supportare il nuovo software. Nel dettaglio, i primi device dell'azienda giapponese che riceveranno la distribuzione sono Xperia Z3 e Xperia Z2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il