iPhone 6 vs Nexus 6 vs Samsung Galaxy A3 e A5: uscita, prezzi in Italia, caratteristiche, prestazioni confronto

Samsung lancia Galaxy A5 e Galaxy A3, realizzati con gli stessi materiali del Galaxy Alpha, ma distanti dalle caratteristiche tecniche dei top di gamma.

iPhone 6 vs Nexus 6 vs Samsung Galaxy A3


Non hanno le caratteristiche top di gamma esibite dall'iPhone 6 e dal Nexus 6, ma i nuovi Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3, caratterizzati da una scocca unibody in metallo, sono in grado di ritagliarsi una fetta di mercato per via dell'aspetto giovanile che li caratterizza e per il prezzo più basso. L'impegno di spesa richiesto dalla multinazionale asiatica è rispettivamente di 449 euro e 399 euro per portare a casa uno smartphone di taglio medio-alto.

Il Samsung Galaxy A5 è il più perfomante della coppia e già da quello spessore ridotto da 6,7 mm e dalla ripresa dei materiali di qualità utilizzati per il Samsung Galaxy Alpha, appare chiara l'intenzione del produttore asiatico di giocarsi le carte sul tavolo del design. Le colorazioni realizzate sono Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver, Soft Pink, Light Blue e Champagne Gold. Display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD, lo smartphone si basa su un processore quad-core a 1,2 GHz con 2 GB di RAM. La capacità di memoria è pari 16 GB, espandibile tramite microSD, il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Le fotocamera sono due: posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. In dotazione accelerometro, sensore di prossimità, magnetometro, sensore di luminosità RGB e Hall e Batteria da 2.300 mAh. Le connettività supportate sono LTE, NFC, A-GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi. L'appuntamento nei negozi è nel mese di novembre.

Il Samsung Galaxy A3 vede invece ridursi le dimensioni dello schermo Super AMOLED con risoluzione qHD a 4,5 pollici. Se il processore è lo stesso dell'A5, la memoria è di 1 solo GB. Le fotocamere sono da 8 e da 5 megapixel. E ancora storage da 16 GB espandibile, batteria da 1.900 mAh, supporto alle connettività LTE, NFC, A-GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, accelerometro, sensore di prossimità, magnetometro, sensore di luminosità RGB e Hall. I modelli acquistabili sono Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver, Soft Pink, Light Blue e Champagne Gold.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il