BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1, iOS 8.0.2, iOS 8: novità settimana tra problemi, soluzioni, Jailbreak iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5

Fra apprezzamenti per le novità introdotte e critiche per la presenza di problemi nell'aggiornamento iOS 8.1, ci sono passi in avanti sul versante del jailbreak.




Continua l'aggiornamento dei possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S al nuovo sistema operativo iOS 8.1. Questa è stata una settimana in chiaroscuro. Da una parte sono stati apprezzati i cambiamenti introdotti, come la correzione di un problema che impediva l'utilizzo dei server di cache OS X per gli aggiornamenti di iOS, la possibilità per le app di HealthKit di accedere ai dati in background, l'implementazione di un'opzione, indipendente da Siri, che abilita Dettatura nelle impostazioni Tastiere, la risoluzione di problemi relativi alle prestazioni Wi-Fi che potevano verificarsi durante la connessione con alcune basi.

Tuttavia non sono mancate segnalazioni di problemi e disagi, come la riduzione della durata della batteria, la persistente difficoltà di connettersi via Wi-Fi, l'impossibilità di accedere al Centro di Controllo da qualsiasi schermata in iOS, riavvi indesiderati, instabilità di Safari e Spotlight. Nel caso del consumo energetico, è consigliabile verificare il comportamento del proprio dispositivo (Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria) mentre chi ha difficoltà di connessione potrebbe provare con il ripristino delle condizioni iniziali (Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete).

Nel frattempo è molta attiva la comunità del jailbreak. Il team di hacker Pangu ha annunciato tempi molto stretti per il rilascio della procedura di sblocco in modalità untethered con tanto di installazione di Cydia: "Saurik ha appena ricevuto le informazioni inviate, Cydia 1.1.14 è stato aggiornato, e anche inviarci un built-in package strumento di jailbreak, ci metterà alla prova e l'integrazione, non a caso sarà rilasciato dopo il completamento dell'integrazione testare la nuova versione dello strumento di jailbreak. Si prega di attendere in attesa per il rilascio della nuova versione dello strumento".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il