BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pes 2015: tante novità e nuove indicazioni interessanti questa settimana e nel mese

Le caratteristiche del nuovo videogioco di calcio di Konami, PES 2015.




L’ultimo titolo calcistico di casa Konami uscirà il 13 novembre. Stiamo parlando, chiaramente, di PES 2015, gioco la cui data di uscita era stata prevista per la fine di questo mese, ma che è stata poi posticipata dalla casa produttrice per poter avere qualche altro giorno a disposizione per smussare tutto ciò che può essere migliorato.

Comportamento saggio, visto il flop della concorrenza, che a poche ore dall’uscita di FIFA 15 ha prodotto una grande mole di commenti negativi per il solo fatto di non aver curato abbastanza il titolo.

Gli sforzi di Konami si stanno quindi concentrando sul gameplay, che dovrà essere reso perfetto per far fronte alle alte aspettative degli appassionati.

PES 2015 a prima vista sembra un titolo molto curato, sia per quanto riguarda il motore grafico, sia per la profondità di un gameplay che prevede già molte sessioni di gioco, a partire dalle novità riguardanti la modalità “myClub” e quelle sulle partite online nelle quali potrete costruire da zero la vostra squadra preferita. Al momento, gli esperti che hanno potuto giocare alla beta garantiscono che la versione finale sarà ancora migliore di quella attuale, senza bisogno di farsi prendere dai dubbi.

Altra novità riguarda il “Role Control”, interessante aggiunta che permette a più videogiocatori di giocare nella stessa squadra, controllando difesa, centrocampo o attacco, tutto in modalità offline. Molto ampia la rosa dei giocatori, che sono stati riproposti con fattezze e connotati di altissimo livello, praticamente uguali alle loro controparti reali; qui entrano in gioco anche i vari comportamenti legati alla personalità dei giocatori, differenziati a seconda dell’idolo calcistico selezionato.

Intanto, Konami ha ufficializzato l’arrivo di una patch al day one in forma di DLC, anche se al momento non se ne conosce il contenuto, che comunque potrebbe riguardare l’aggiunta di nuove licenze sui nomi dei giocatori e sulle squadre.

PES 2015 uscirà per piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il