BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test specializzazioni medicina scuole 2014: oggi lunedì decreto Ministero Istruzione.Novità, ultime notizie aggiornate Miur,Cineca

Diversi problemi riguardanti il test di specializzazione di Medicina. Vediamo i diversi aspetti




Novità e ultime notizie aggiornate per quanto riguarda i test delle scuola di specializzazione di medicina e chirurgia 2014 si sapranno oggi lunedì 3 Novembre, più precisamente le prove scritte effettuati il 29 e il 31 ottobre si dovranno rifare e la data prescelta sarà il 7 Novembre. ( vi rimandiamo anche a questo altro nostro articolo appena scritto con tutte le ipotesi possibili)

Si dovranno rifare le prove delle 30 domande per i Servizi Clinici e l'Area Medica, come spiegato dal Miur e dal Cineca, oltre che dal Ministero dell'Istruzioni, per gravi anomalie nell'importazione e codifica delle domande.

Il Cineca, così come il mistero e il Miur, hanno fatto le scuse a tutti i candidati e il Cineca si è detto pronto al rimborso delle spese che dovranno sostenere i candidati per la ripetizione delle prove.

Ma il Codacons non ci sta, spiegando che i disagi, anche solo di stress, sono difficilmente calcolabili e ta predisponendo sul proprio sito un modulo per richiedere il rimborso dei disagi subiti.

Il Ministero, nel frattempo, lunedì abolirà per decreto i test effettuati per errori ed emenerà la nuova data per il 7 Novembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il