BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.0 e Nexus 6: ritardi uscita aggiornamento e nuovo modello cellulare Google. Il punto della situazione

Ecco le ultime notizie sul mondo Google relative all'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e all'imminente Nexus 6.




Il giorno del rilascio di Android 5.0 Lollipop è arrivato. Oggi è infatti prevista l'uscita del nuovo sistema operativo mobile di Google per una prima fetta di smartphone e tablet presenti sul mercato. In particolare, a essere privilegiati saranno i dispositivi della gamma Nexus ovvero quella prodotta dalla stessa società di Mountain View. Per assicurarsi il massimo impatto fra i consumatori, BigG non si è tirata indietro dal mettere in piedi una gigantesca campagna promozionale sia sul web e sia lungo le strade delle principali città del mondo con manifesti e pupazzi a grandezza naturale. Lo slogan? "Be together. Not the same".

A completamento delle novità sul versante software, è ufficialmente disponibile la versione 5.0 dell'applicazione Gmail per terminali Android. Se il tentativo di arginare la frammentazione nell'utilizzo di varie versione del sistema operativo è in corso diverso è il caso del Nexus 6. Il nuovo device di Google, realizzato con la collaborazione di Motorola, ha già superato la fase del preorder negli Stati Uniti, ma nella maggior parte dei paesi, fra cui cui l'Italia, c'è molta incertezza sui tempi d'uscita. La data che circola con maggiore insistenza è quella del 18 novembre.

Con un post sul blog ufficiale la multinazionale statunitense ha spiegato che "la disponibilità e la tempistica variano da vettore e rivenditore". Già fissati i prezzi italiani: 649 euro e 699 euro rispettivamente per le release da 32 GB e da 64 GB, nelle colorazioni blu o bianca. A chiusura delle ultime notizie sul mondo Google c'è l'arrivo del Nexus 9. Il tablet, sviluppato con HTC e caratterizzato da display da 8,9 pollici e altoparlanti stereo frontali, è finito nel Play Store. I modelli ordinali sono due, da 16 GB e da 32 GB, al costo rispettivo di 389 euro e di 479 euro. Ciascun modello è declinabile nei colori nero e bianco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il