BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ebook in italiano: 700mila libri su Amazon Kindle Unlimited in abbonamento da scaricare. Prezzi, come funziona e condizioni

Amazon lancia il servizio di noleggio ebook Kindle Unlimited. I libri sono consultabili anche su smartphone e tablet, Mac e PC.




Alla fine è arrivato anche in Italia: Kindle Unlimited Italia è il nuovo servizio di Amazon pensato per i possessori dell'ereader Kindle: accesso illimitato a oltre 15.000 titoli in italiano e oltre 700.000 in altre lingue a soli 9,99 al mese. I libri possono essere letti anche su smartphone e tablet Android, su iPad e iPhone, su Mac e PC attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuitamente installabili. Sono scaricabili fino a 10 titoli per volta. Kindle Unlimited è stato inizialmente disponibile negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania, in Spagna, ma la società di Jeff Bezos ha promesso ulteriori imminenti estensioni.

In buona sostanza si tratta di un servizio che ha molti punti in comune con lo streaming per l'ascolto di brani musicali. Al termine del primo mese, l'iscrizione è automaticamente confermato a meno di formale disdetta collegandosi alla pagina del proprio account e modificando le impostazioni. Come specificato da Amazon, in caso di iscrizione a pagamento non preceduta da un periodo di prova, è possibile recedere da Kindle Unlimited entro 14 giorni dall'iscrizione. Sarà rimborsato l'intero costo dell'iscrizione in caso di mancato beneficio della proposta di Kindle Unlimited.

Non tutti i libri sono disponibili, ma solo quelli inseriti nella selezione Kindle Unlimited. I titoli più letti? Stay Beautiful! Catering, amore e fantasia di Camilla Dell'Orto Necchi; Quel maledetto Cupido di Antonietta Agostini; Mai ci fu pietà: La vera storia della banda della Magliana dal 1977 fino ai giorni nostri di Angela Camuso; Lacrime d'argento di Viviana Leo; Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca; Quel che resta di noi: Caterina non abita più qui di Daisy Raisi; Antology: Raccolta di racconti di Anna Grieco; Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca; Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il