BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6: preordini e uscita in Italia a giorni. Prezzi alti confermati. Offerte in abbonamento sempre più probabili

Manca ancora la data ufficiale dell'approdo del Nexus 6 in Italia. Prevendite al via il 18 novembre e spedizione a casa dal primo dicembre?




AGGIORNAMENTO: L'uscita del Nexus 6 è davvero vicina, in quanto sul Google Play Store in Italia, sono compari i due modelli da 32 Gb a 649 euro e a 699 euro per il 64 GB. A questo punto, è molto probabile visto il costo e alcune dichiarazioni dei dirigenti di Google, che si possa aprire la possibilità di acquistarlo a rate in abbonamento con Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Quando esce il Nexus 6 in Italia? La domanda è senza risposta. Sul Play Store di Google non c'è alcun riferimento né sulle prevendite e né sulle spedizioni. Non va meglio altrove dove non ci sono conferme da parte della società di Mountain View. Il sito britannico mobiles.co.uk, tuttavia, rivela come al preorder sarà dato il via il 18 novembre per poi far partire l'invio a casa a partire dal primo dicembre. Lo stesso presunto cronoprogramma sarà seguito anche in Italia? Qualcuno lega l'uscita del nuovo device di Google al rilascio dei primi aggiornamenti OTA di Android 5.0 Lollipop, ma non è affatto scontato.

Analoga incertezza coinvolge in realtà anche gli Stati Uniti, dove il Nexus 6 ha già attraversato la fase delle prevendite. Da quelle parti saranno 5 gli operatori telefonici che lo aggiungeranno nel listino delle proposte - T&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless e US Cellular - per una lancio commerciale in grande stile. Resta da capire se Google e Motorola riusciranno a fornire scorte adeguate e in tempi ristretti alla possibile domanda elevata dei consumatori. Di certo nella scatola, oltre al telefono, troveranno il cavo di sincronizzazione e ricarica USB, cavo e alimentatore CA, informazioni su sicurezza e garanzia, la guida rapida.

Oltre al sistema operativo Android 5.0 Lollipop, aspetti caratterizzanti nel nuovo Nexus (82,98 mm x 159,26 mm x 10,06 mm per 184 grammi di peso) sono il display da 5,96 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (493 ppi); la fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, flash ad anello con doppio LED, in grado di registrare video 4K a 30 fps, videocamera da 2 megapixel. Le versioni commercializzate saranno due: da 32 GB e da 64 GB, al costo italiano rispettivo di 649 euro e 699 euro. I colori disponibili sono blu e bianco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il