BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office Microsoft gratis iPhone 5S, 6, 5, 4S, cellulari Android, iPad e tablet Android: Word, Excel e Powerpoint. Come funziona

Arriva la gratuità del download di Word, Excel e PowerPoint per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android.




Con una certa sorpresa Microsoft ha deciso di far scaricare gratuitamente l'intero pacchetto Office per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android. Più nel dettaglio l'azienda di Redmond ha messo a disposizione i programmi Word, Excel e PowerPoint nell'iTunes Store. A breve finiranno anche nel Play Store di Google. I possessori di un tablet equipaggiato con il software del robottino verde possono però già effettuare l'iscrizione alla preview che sarà distribuita entro la fine dell'anno.

In qualche modo Microsoft tenta di convogliare gli utenti verso i suoi prodotti anziché assistere alla migrazione verso altre competitive soluzioni gratuite. E poi riesce a fare un passo dentro gli ecosistemi di Apple e Google.

La versione 1.2 di Word richiede l'installazione dell'iOS 7.1 o versioni successive ed è ottimizzata anche per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Fra l'altro è ora possibile creare e modifica i documenti gratuitamente con il solo account Microsoft, sono stati implementati il supporto per Dropbox e l'adattamento dinamico del contenuto. In buona sostanza viene data l'opportunità di scelta tra il layout effettivo del documento e un layout che facilita la lettura. Infine, spazio alla personalizzazione degli grafici aggiungendo o rimuovendo elementi come titoli, legende, titoli degli assi e altro.

Per quanto riguarda PowerPoint, ecco che ora è possibile aggiungere animazioni come effetti di entrata e uscita ed enfasi; creare una presentazione e scegliere il tema da una raccolta di temi accattivanti; passare dal layout normale al widescreen e viceversa; formattare lo sfondo cambiando il colore o aggiungendo un'immagine allo sfondo delle diapositive; ingrandire la visualizzazione e vedere meglio i dettagli durante la presentazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il