BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1, iOS 8, iOS 8.1.1: novità della settimana

La multinazionale di Cupertino ha già rilasciato la prima beta dell'iOS 8.1.1 utile per migliorare il livello generale del software su iPhone 4S e iPad 2.




Non è ancora finita la partita dell'aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 8.1 di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. Apple ha infatti rilasciato la prima beta dell'iOS 8.1.1. Non ci sono grandi novità ovvero inedite funzionalità e miglioramenti di servizi. Si tratta infatti di update destinato a correggere altri piccoli bug venuti alla luce nell'esperienza d'uso e dare un po' più di vitalità a quei dispositivi che hanno maggiormente sofferto l'arrivo dell'iOS 8.1 ovvero l'iPhone 4S e l'iPad 2. Si tratta dello stesso schema già visto lo scorso anno con l'iOS 7.

Come noto, una delle principali novità dell'iOS 8 è la possibilità di inserire i widget nel Centro di notifica del proprio dispositivo, consentendo così un accesso rapido. Fra i più interessanti c'è Swarm, la nuova app di Foursquare, per tenere sotto controllo la posizione geografica dei propri contatti e pianificare incontri nelle vicinanze. In questo periodo di incertezze climatiche, Yahoo Meteo rappresenta una buona soluzione anche per la presenza di foto di tante località e di conoscere le condizioni del tempo con effetti animati di pioggia, neve, nebbia e caldo.

L'aggiornamento iOS 8.1 si caratterizza anche per i miglioramenti nel servizio Accessibilità con la correzione di un problema che impediva il corretto funzionamento di Accesso Guidato, di un problema relativo a VoiceOver per cui la composizione si bloccava su un tono fino alla composizione di un nuovo numero e di un errore che impediva il funzionamento di VoiceOver con tastiere di terze parti, con l'aggiustamento della stabilità e della qualità audio durante l'utilizzo di apparecchi acustici MFi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus e dell'affidabilità durante l'utilizzo di scrittura, tastiere Bluetooth e display Braille con VoiceOver.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il