BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, Nexus 5, 4, S4 Mini, Htc, Lg, Xperia: Android 5.0 e Android 4.4.4 aggiornamento. Conferme e smentite

Nella prossima settimana è attesa l'OTA del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Ancora aperta la partita di Android 4.4.4 KitKat.




La prossima è la settimana del rilascio dell'OTA di Android 5.0 Lollipop, nuovo sistema operativo made in Google. Rispetto ai piani originari c'è stato un ritardo di circa una settimana per via della presenza di un bug che provocava un consumo eccessivo della batteria. Ecco allora che per conoscere il software occorre fare per ora riferimento alle prime ROM messe a disposizione dagli sviluppatori e al codice sorgente introdotto nell'AOSP. I device coinvolti sono il Nexus 7 (2013) LTE deb, Nexus 7 (2013) Wi-Fi flo, Nexus 7 (2012) 3G tilapia, Nexus 7 (2012) Wi-Fi grouper, Nexus 10 manta, Nexus 5 hammerhead, Nexus 4 mako.

In questo contesto di attesa, si segnalano le preview a firma di SamMobile del nuovo sistema operativo a bordo del Samsung Galaxy S4 e del Samsung Galaxy S5 con tanto di prova video. Stando a quanto raccontato, l'esperienza d'uso non ha presentato alcun intoppo ed è stata caratterizzata da fluidità e velocità. In parallelo resta da scoprire quale sarà il trattamento riservato ad Android 4.4.4 KitKat. L'aggiornamento di sistema operativo è atteso per molti terminali su cui è stato annunciato l'arrivo di Android 5.0 Lollipop. Non va allora escluso che Android 4.4.4 possa essere bypassato in favore della major release.

Oltre ai vari Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 e Nexus 4 e naturalmente i nuovi Nexus 6 e Nexus 9, Android 5.0 Lollipop sarà scaricabile e installabile anche su Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha, LG G2 e LG G3, HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini, Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il