BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6 vs vs BlackBerry Passport vs HTC Desire Eye: uscita, prezzi in Italia ufficiali, prestazioni, caratteristiche

Il mercato italiano degli smartphone si arricchisce con il BlackBerry Passport, caratterizzato da display quadrato, e con il Desire Eye di HTC.




Sbarcano in Italia il BlackBerry Passport e l'HTC Desire Eye, pronti a piazzarsi sullo stesso segmento di mercato del Nexus 6 e dell'iPhone 6. Di entrambi i nuovi smartphone sono stati rivelati i prezzi italiani. Per il primo occorrono 649 euro, per il secondo 549 euro. Si tratta di una cifra superiore rispetto alla media degli altri paesi europei.

Il nuovo nato di casa BlackBerry si caratterizza per la presenza di uno schermo quadrato da 4,5 pollici (1.440 x 1.440 pixel) e un tastiera fisica QWERTY i cui tasti sono disposti in tre file su una superficie touch che fa da trackpad. Sistema operativo BlackBerry 10.3, il dispositivo è spinto da un processore Snapdragon 801 Quad Core a 2,2 MHz con 3 GB di RAM e 32 GB di storage (espandibili fino a 128) tramite microSD, il device è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, stabilizzatore ottico dell'immagine, LED flash e in grado di registrare video a 1080p@60fps, e di una videocamera frontale da 2 megapixel. In dote assistente vocale, sensore NFC per gli acquisti in mobilità. BlackBerry ha stretto un accordo di collaborazione con Amazon per l'acquisto di app.

L'HTC Desire Eye è acquistabile nelle colorazioni bianco-blu e bianco-rosso In linea con le tendenze del mercato, lo smartphone mostra un display da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1.920 × 1.080 pixel. A spingerlo ci pensa anche il Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Caratteristica distintiva è la presenza di fotocamere uguali sia nella parte posteriore sia in quella anteriore: da 13 megapixel con f2.0, 28 mm, autofocus e doppio flash LED.

La società asiatica ha posto molta attenzione proprio sul versante delle foto con l'implementazione del pacchetto di funzionalità Eye Experience, composto da Auto e Voice Selfie, Video chiamate di gruppo, Doppia registrazione, Fusione volti, Ritocco istantaneo, Foto in sequenza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il