BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6 Samsung Galaxy S6 e molte altre alternative con cellulari nuovi per il rilancio da società sudcoreana

Con l'iPhone 6 sul mercato e il Nexus 6 in dirittura d'arrivo, Samsung è al lavoro sullo sviluppo del Galaxy S6. Già pronto il Galaxy Grand 3.




C'è Samsung fra i produttori più attivi in questo periodo sul mercato degli smartphone. D'altronde l'iPhone 6 è da tempo sul mercato mentre il Nexus 6 di Google è pronto a conquistare una buona fetta di consumatori da qui alla fine dell'anno. La società sudcoreana ha già rilasciato diversi dispositivi - Galaxy Alpha, Galaxy A5 e Galaxy A7 - tutti caratterizzati da una maggiore cura nei materiali utilizzati. Ma non c'è dubbio che le attenzioni sono concentrate sul prossimo top di gamma, il Galaxy S6, desinato a fare la sua comparsa solo nei primi mesi del prossimo anno.

Stando alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe essere dotato di uno schermo Quad HD (2.560 × 1.440 pixel) e caratterizzato dalla presenza di un performante processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 o di un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato.

Sono attesi passi in avanti anche sul versante delle fotocamere. In particolare, quella posteriore sarebbe dotata di un sensore IMX240 da 20 megapixel, da utilizzare per catturare immagini e registrare video in alta qualità; quella anteriore da 5 megapixel da utilizzare per le videochiamate. Sono da mettere in conto anche una batteria più capiente e 3 tagli di memoria: da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB.

A chiudere il cerchio delle novità c'è il Samsung Galaxy Grand 3 smartphone di fascia media. Schermo da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel, il device è spinto da un processore Snapdragon 410 a 64 bit quad core a 1,2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. E ancora, fotocamera posteriore da 13 megapixel e videocamera da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat. Non ci sono notizie in riferimento al supporto al nuovo Android 5.0 Lollipop e al prezzo con cui sarà lanciato nel mercato italiano.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il