BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2015: domani mercoledì si può già comprare in alcune negozi prima uscita ufficiale giovedì 13 Novembre

Continua la lunga serie di spoiler su PES 2015: gameplay e grafica al top, per un gioco che probabilmente batte di netto la concorrenza.




AGGIORNAMENTO: Si parla già che domani, mercoledì 12 Novembre, 2014 in anticipo di un giorno, si potrà comprare il tanto atteso Pes 2015. Ecco alcune indicazioni, novità e ultime notizie aggiornate sul tema raccolte in questo articolo al seguente link

Col passare dei giorni, il nuovo titolo calcistico di casa Konami, PES 2015, sembra stia acquisendo sempre più popolarità, grazie soprattutto ai dettagli sul gameplay che ogni giorno si cercano di scovare, anche se ormai sembra che il puzzle sia quasi completo.

Diciamo questo perché, rispetto alla concorrenza, PES 2015 fin dall’inizio ha permesso di comprendere alcuni meccanismi che era facile intuire che lo avrebbero portato al successo.

Ma come mai questo titolo calcistico sta prendendo sempre più piede in un mercato saturo ormai di titoli simili?

Innanzitutto, il gameplay stesso: già dopo le prime prove della versione beta, i commenti sono stati più che positivi. Si è parlato di una simulazione calcistica che fonde ottime dinamiche di gioco verosimili a quello che è il puro divertimento videoludico. Questa volta, la fisicità dei giocatori messa a dura prova negli scontri, con una dinamica del pallone molto migliore rispetto al passato, permetterà ai videogiocatori di avere tra le mani un prodotto diverso rispetto ai precedenti, in grado di proporre un’ottima miscela sportiva.

Altro asso nella manica è quello del comparto grafico: i giocatori sono stati resi molto somiglianti alle loro controparti reali grazie a un motore grafico d’eccellenza. Anche le location non sono da meno, poiché riescono a ricreare alla perfezione un vero ambiente di tifoseria.

Il gioco, che girerà a 60fps, renderà anche i comportamenti dei calciatori molto simili alla realtà, andando a infondere del carattere a ogni beniamino calcistico che decideremo di includere nella nostra squadra.

Molta cura è stata fatta per le partite online, proprio per permettere agli utenti di fruirne senza fastidiosi lag che andrebbero a influenzare troppo negativamente l’esperienza di gioco.

Ricordiamo che l’uscita è prevista il 13 novembre per le piattaforme PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il