BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi più bassi, sconti migliori, offerte. LTE Tim gratis ma con limite e altri blocchi Vodafone, 3 Italia

L'iPhone 6 continua a essere oggetto di critiche ed esaltazioni. Il prezzo di acquisto continua a scendere: rispetto al costo di listino lo sconto migliore è di circa 80 euro.




Settimana dopo settimana, il costo dell'iPhone 6 sta calando. Fra sconti e promozioni, le migliori proposte di acquisto sono quelle di phantomonline.it e korasistemi.biz. I due siti di commercio elettronico mettono in vendita il modello da 16 GB, il cui costo di listino è di 729 euro, rispettivamente a 650 euro (più 10 euro di spese di spedizione) il primo e di 660 euro il secondo. La differenza fra le due proposto è il tipo di garanzia: europea nel primo caso, italiana nel secondo. Per il resto si tratta di modello no brand immediatamente disponibili per l'acquisto.

Ma fino a che punto conviene comprare subito l'iPhone 6? Le polemiche più recenti coinvolgono la release da 128 GB dell'iPhone 6 Plus, soggetto a crash e riavvi a tal punto che Apple starebbe pensando a un ritiro di massa. Il problema si presenterebbe per via delle troppe app non ancora perfettamente compatibili con il display da 5,5 pollici. Poi ci sono le limitazioni tutte italiane che coinvolgono il nuovo sistema operativo iOS 8.1. In particolare si segnalano l'impossibilità di usare il sistema di pagamento ApplePay e il mancato supporto degli operatori telefonici 3 Italia, TIM e Vodafone, alla possibilità di scelta manuale fra le connessioni 2G, 3G o LTE.

La buona notizia è invece rappresentata dall'arrivo in Italia della rete 4G+ (LTE Advanced) con operatore telefonico TIM. Nella prima fase sarà possibile raggiungere velocità di connessione pari a 180 megabit al secondo. Le città coinvolte sono Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il