BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.0, Nexus 6, iPhone 6, iOS 8, 8.1.1, 8.1: uscita, problemi, ritardi, prezzi, offerte e sconti tra smentite e conferme

Mentre si resta in attesa del lancio sul mercato del Nexus 6, continuano gi sconti per l'acquisto dell'iPhone 6. La prossima è la settimana di Android 5.0 Lollipop?




Anche in questa settimana l'iPhone 6 è stato soggetto a un ribasso del prezzo di acquisto. Rispetto al costo di listino di 729 euro per fare proprio la release da 16 GB, i siti phantomonline.it e korasistemi.biz lo hanno messo in vetrina a 650 euro. Tuttavia nel secondo caso occorre aggiungere 10 euro di spese di spedizione. Resta poi da confermare l'indiscrezione che arriva dalla Corea del Sud, secondo cui Apple vorrebbe temporaneamente ritirare dal mercato i modello da 128 GB dell'iPhone 6 Plus a causa di un problema al software che provocherebbe crash e riavvii.

A quando il Nexus 6? Sì, perché il nuovo smartphone di Google è ormai noto in tutti i dettagli, prezzi inclusi, ma non c'è ancora la data di uscita sul mercato. Per qualcuno la fase del preorder inizierà la prossima settimana per poi dare il via alle vendite il 18 novembre. Per altri è proprio quest'ultima data quella dell'inizio delle prevendite con avvio delle spedizioni il primo dicembre. In attesa di certezze, i primi test raccontano di una migliore durata della batteria rispetto al precedente top di gamma e di una fotocamera molto performante. Si ricorda che il costo di acquisto nel mercato italiano è pari a (649 euro per il modello da 32 GB e di 699 euro per quello da 64 GB.

Continua a essere molto turbolenta la situazione sul profilo dell'aggiornamento dei sistemi operativi. L'arrivo di Android 5.0 Lollipop è stato rinviato a causa della scoperta di un bug che avrebbe provocato problemi di durata della batteria. L'appuntamento è per mercoledì 12 novembre. I primi dispositivi destinati a scaricarlo saranno il Nexus 5, il Nexus 4, il Nexus 7 2013 e il Nexus 7 2012. In attesa del rilascio non si può che fare riferimento alle prime ROM degli sviluppatori e al codice sorgente del software introdotto nell'AOSP (Android Open Source Project). I device coinvoli sono Nexus 7 (2013) LTE deb, Nexus 7 (2013) Wi-Fi flo, Nexus 7 (2012) 3G tilapia, Nexus 7 (2012) Wi-Fi grouper, Nexus 10 manta, Nexus 5 hammerhead, Nexus 4 mako.

Ancora aperta la partita dell'aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 8.1 di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. la novità della settimana è rappresentata dalla disponibilità della prima beta dell'iOS 8.1.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Si tratta di un passaggio prevedibile, pensato non solo per la correzione dei bug individuati, ma anche per andare incontro ai possessori di quei device, come l'iPhone 4S e l'iPad 2, maggiormente in affanno con gli elevati requisiti di sistema richiesti per far girare al meglio l'iOS 8.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il