L'agenzia giornalistica Reuters apre una redazione nel mondo online di Second Life

L'interesse verso l'universo virtuale di Second Life continua a crescere: dopo CNet, Sun, Toyota e Sony BMG anche la Reuters aprirà una propria estensione nel mondo creato dal Linden Lab



L'interesse verso l'universo virtuale di Second Life continua a crescere: dopo CNet, Sun, Toyota e Sony BMG anche la Reuters aprirà una propria estensione nel mondo creato dal Linden Lab.

Partirà domani la redazione virtuale della Reuters che pubblicherà testi, foto e video dal mondo esterno per i membri di Second Life e al tempo stesso notizie da Second Life per i lettori del mondo reale che visiteranno l'indirizzo http://secondlife.reuters.com.

Adam Pasick, un corrispondente specializzato in media di Reuters, che lavora a Londra, sarà il primo capo dell'ufficio virtuale dell'agenzia: il suo avatar sarà Adam Reuters.

Il mondo di Second Life, ormai vicino al milione di utenti, sta diventando un luogo molto importante economicamente: vengono spesi circa 350mila dollari al giorno, circa 13 milioni di dollari all'anno.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il