BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Microsoft Lumia 940 vs Nexus 6: uscita, presentazione, caratteristiche e prezzi

Se l'iPhone 6 e il Nexus 6 rappresentano le attuali certezze nel mercato degli smartphone, all'orizzonte si intravede Microsoft con il suo Lumia 940.




Si rimane ancora nel campo delle indiscrezioni, ma è interessante iniziare a scoprire le mosse di Microsoft nel settore mobile per fronteggiare i top di gamma iPhone 6 e Nexus 6, pronti a farla da padrone in questi due ultimi mesi dell'anno. La risposta della società di Redmond sarebbe il Lumia 940. Tuttavia l'indicazione dell'equipaggiamento con sistema operativo Windows Phone 10 lascia immaginare tempi lunghi per l'uscita sul mercato del dispositivo. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, allora il prossimo smartphone di punta di Microsoft non vedrà la luce prima del prossimo anno.

Anche questo, poi, dovrebbe essere un device privo dell'indicazione Nokia, sebbene facente parte della gamma Lumia. Per quanto riguarda il design, il Lumia 940 avrebbe dimensioni pari a 137 x 71 x 8.9 millimetri per un peso complessivo di 149 grammi. Dal punto di vista tecnico mostrerebbe uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD con Gorilla Glass 4. Tuttavia non si può fare a meno di rilevare come questa versione della protezione non sia ancora stata adottata da alcun produttore. Ad alimentarlo ci penserebbe un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM.

Il device porterebbe con sé una performante fotocamera PureView con sensore da 24 megapixel, capace d registrare filmati in 4K a 60fps e una videocamere nella parte frontale da 5 megapixel capace di catturare video a 1080p. Fino a che punto siamo nel campo delle speculazioni? Di certo la multinazionale statunitense ha necessità di rilanciarsi in un settore che non l'ha ancora vista pienamente protagonista rispetto alla concorrenza di Apple. Resta da capire quale sarà la risposta dei consumatori anche alla luce della decisione di Google di realizzare un device, il Nexus 6, che ha perso la caratteristica distintiva: il concorrenziale rapporto fra prezzo e qualità.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il