iPhone 6 e Nexus 6 vs HTC One M9: uscita, prezzi, caratteristiche del nuovo sfidante

HTC sarebbe al lavoro per la realizzazione del prossimo top di gamma One M9. Ecco le prime indiscrezioni su uscita e caratteristiche tecniche.

iPhone 6 e Nexus 6 vs HTC One M9: uscita


Se l'iPhone 6 rappresenta un certezza e il Nexus 6 è ancora scommessa, l'HTC One M9 potrebbe rappresentare il prossimo competitor top di gamma nel mercato degli smartphone. Si rimane ancora nel campo delle indiscrezioni, secondo le quali il device potrebbe essere presentato in occasione dell'edizione 2015 del Mobile World Congress, in programma a Barcellona dal 2 al 5 marzo.

I rumor prevalenti riferiscono della presenza di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e densità di 564 ppi. A spingerlo ci penserebbe il processore Qualcomm Snapdragon 805 accompagnato da 3 GB di RAM con 64 o 128 GB di storage. Il device sarebbe equipaggiato con l'imminente release di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e sarebbe dotato di una fotocamera più performante e di una batteria più durevole. D'altronde sono i numeri a imporre un cambio di marcia dalle parti di HTC. Le quote di mercato si sono assottigliate nel giro di 3 anni dal 10,7% al 2%.

Non vanno meglio le cose in casa Samsung, l'altro grande produttore di smartphone Android. A fronte di un'attesa di utile pari a 5.200 miliardi di won, il terzo trimestre del 2013 ha registrato un crollo del 60% dell'utile operativo a 4.100 miliardi di won ovvero poco meno di 4 miliardi di dollari. La risposta alla crisi dovrebbe essere anche il Samsung Galaxy S6.

Cosa mettere in conto? A distanza di molti mesi dalla possibile presentazione, le indiscrezioni raccontano di uno schermo Quad HD, della presenza di un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 o di un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57) con modem LTE (Long Term Evolution) integrato, della dotazione di una fotocamera con sensore IMX240 da 20 megapixel e di una videocamera da 5 megapixel, dell'equipaggiamento con la versione 5.0 Lollipop del sistema operativo Android.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il