BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano, Roma, Napoli, Genova, Torino venerdì 14 novembre 2014: treni, metropolitana, bus. Orari, fascia garanzia

Sciopero generale nazionale di 24 ore del trasporto pubblico per la giornata di venerdì 14 novembre con modalità che variano da città a città.




Giornata nera per il trasporto pubblico italiano per via dello sciopero generale indetto per venerdì 14 novembre 2014 contro le politiche adottate dal governo Renzi. A Milano braccia incrociate del personale ATM dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio per il trasporto in superficie, dalle 18 al termine del servizio per la metropolitana. Coinvolto anche il personale Trenord.

In particolare i treni regionali e suburbani potrebbero subire variazioni e cancellazioni, così come i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna - Milano Centrale - Milano Porta Garibaldi - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Bellinzona, per i quali sono previsti autobus in sostituzione dei treni non effettuati. Le fasce orarie di garanzia vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

A Roma le fasce garantite dei servizi bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo sono da inizio corse fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. A Napoli è stato già annunciato che treni, aerei e trasporti marittimi saranno fermi fino alle 21, ma sono da mettere in conto problemi anche con bus e metropolitane. A Genova la segreteria regionale ligure Filt-Cgil ha proclamato l'astensione dal lavoro del personale del Gruppo delle ferrovie dalle 9 alle 17.

A Torino 4 ore di sciopero del personale del trasporto pubblico urbano e suburbano, della metropolitana e del servizio ferroviario metropolitano. Il Gruppo Torinese Trasporti rende noto che a causa della possibile adesione allo sciopero nazionale del settore trasporto da parte del personale Gruppo FS Intera Rete, da mezzanotte alle 21 non è possibile garantire il servizio nel tratto Settimo Torinese – Torino Porta Susa – Chieri della linea sfm1, a eccezione di alcune corse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il