BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.1 aggiornamento iOS 8 e iOS 8 con miglioramenti, soluzioni problemi, blocco virus e Jailbreak

Iniziato il conto alla rovescia per il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 8.1.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.




C'è un nuovo indizio che lascia immaginare come il rilascio dell'aggiornamento iOS 8.1.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, sia ormai prossimo. Fino a questo momento è stata disponibile solo la prima beta, destinata a venir meno in seguito al blocco delle firme da parte della società di Cupertino. In buona sostanza è stato acceso un semaforo rosso all'installazione. A ogni modo si tratta di un update che non introduce importanti novità, ma è pensato per la sola correzione dei bug venuti alla luce fino a questo momento e per restituire un po' più di fluidità a quei dispositivi meno recenti che hanno sofferto l'installazione del nuovo sistema operativo iOS 8.

Occorre far presente che fra le falle corrette dalla multinazionale di Cupertino con l'iOS 8.1.1 c'è anche quella sfrutta dagli hacker per eseguire il jailbreak. Questi sono poi i giorni del Masque Attack, il virus che prenderebbe le sembianze di una vera e propria app originale per intrufolarsi nell'iPhone nell'iPad da cui viene scaricata. Condizione indispensabile per cadere nel tranello è scaricare software da un market diverso dall'App Store. Una volta intrufolato, il malware avrebbe naturalmente totale libertà d'azione.

Fino a questo momento, i consumatori Apple devono fare riferimento all'iOS 8.1, ultimo aggiornamento messo a disposizione. Con questo nuovo software, l'app Foto include nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni, viene aggiunta la versione beta del servizio Libreria foto di iCloud e incluso l'album Rullino foto nell'app Foto e l'album Il mio streaming foto quando Libreria foto di iCloud non è abilitata. L'iOS 8.1 porta con sé anche l'invio di avvisi quando lo spazio libero non è sufficiente prima di realizzare video in time-lapse. Nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni anche per l'app Messaggi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il