BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano ATM, Trenord, Roma Atac metro, bus, treni oggi venerdì. Informazioni, aggiornamenti, orari, fasce garantite,novità

Lo sciopero generale di venerdì avrà importanti ripercussioni sul trasporto pubblico locale delle principali città italiane, fra cui Milano e Roma.




C'è lo sciopero generale di venerdì 14 novembre 2014 a mandare in tilt il trasporto pubblico locale nelle principali città italiane. Proclamato dai Cobas, al centro delle proteste ci sono le politiche adottate dal governo Renzi e dall'Unione Europea. Le modalità delle protesta cambiano da città e città, ma sono assicurate fasce di garanzia.

Nella città di Milano, i dipendenti di ATM si asteranno dal lavoro dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino alla fine del servizio per l'esercizio di superficie. Per quanto riguarda la metropolitana, l'agitazione è in programma dalle 18 al termine del servizio. I disagi si estendono anche per viaggiatori e pendolari Trenord. In questo caso la sigla sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato 4 ore di astensione dal lavoro dalle 10.01 alle 14. Sono assicurati i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Variazioni e cancellazioni possibili anche per gli Eurocity da e per Monaco e Vienna di Trenord che, invece, garantisce il treno EN 237 da Wien Westbf a Venezia Santa Lucia con partenza alle 20.56.

Non va meglio a Roma dove lo sciopero di 4 ore del personale Atac indetto dalla sigla sindacale USB è previsto tra le 10 e le 14. Sono coinvolti tutti i mezzi di trasporto ovvero autobus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie nelle tratte Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Coinvolto anche le Ferrovie delle Stato con la cancellazione dei treni Milano Centrale-Napoli Centrale con partenza alle 6.50, Napoli Centrale-Milano Centrale delle 14.31, Milano Centrale-La Spezia Centrale delle 12.10, Milano Centrale-Ventimiglia delle 9.10, La Spezia Centrale-Milano Centrale delle 16.37, Ventimiglia-Milano Centrale delle 16.58, Roma Termini-Palermo Centrale delle 7.26, Palermo Centrale-Roma Termini delle 7.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il