BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi treni, bus, metropolitana Roma, Torino, Milani, Genova, Bologna venerdì. Informazioni, ultimi aggiornamenti orari

Nella giornata di oggi venerdì 14 novembre previsto uno sciopero nazionale che coinvolge il trasporto pubblico in decine di città italiane.




Lo sciopero nazionale di oggi venerdì 14 novembre 2014 coinvolge anche il trasporto pubblico locale. Non solo treni, ma anche bus e metropolitane nelle principali città italiane saranno soggetti a cancellazioni e ritardi. Per avere la situazione sotto controllo ovvero rimanere aggiornati e informati sull'andamento delle partenze, è consigliabile collegarsi con buona frequenza ai siti ufficiali delle società di trasporto che operano nelle città italiani. Le modalità e le tempistiche non sono infatti uniformi.

A Milano il personale ATM incrocerà le braccia dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per l'esercizio di superficie, dalle 18 al termine del servizio per la metropolitana. Si prospetta un pessimo venerdì a Roma: i lavoratori Atac di autobus, tram, filobus, metropolitane e delle ferrovie nelle tratte Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo si asterranno dalle attività dalle 10 alle 14. I colleghi della società Roma TPL lo faranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le fasce di garanzia vanno da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Agitazione di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, anche per Cotral.

Disciplinato anche lo sciopero a Torino del Gruppo Torinese Trasporti: dalle 18 alle 22 per il servizio urbano e suburbano, per la metropolitana, per le autolinee extraurbane per sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres. E ancora, da mezzanotte alle 21 non viene garantito il servizio nel tratto Settimo Torinese – Torino Porta Susa – Chieri della linea sfm1. Di più: dalle ore 00.01 alle 21 non viene garantito il servizio nel tratto Settimo Torinese – Torino Porta Susa – Chieri della linea sfm1. Assicurato il completamento delle corse in partenza entro l'orario di inizio dello sciopero.

Non ci sono informazioni sullo sciopero da parte del personale TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) che gestisce il trasporto su gomma a Bologna e Ferrara e il servizio ferroviario regionale emiliano-romagnolo. A Genova agitazione AMT di 8 ore. Il trasporto pubblico locale andrà quindi in tilt: il personale viaggiante incrocerà le braccia dalle 9.30 alle 17, tutti gli altri per l'intero turno. Garantito il servizio trasporto per i portatori di handicap.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il