BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Allerta meteo Milano, Monza e Lombardia: treni, metro, autostrade, aerei Linate e Malpensa oggi sabato 15 Novembre 2014 e domenica

Situazione grave a Milano, Monza, provincia e in tutta la Lombardia. Le ultime notizie e novità e aggiornamenti.




AGGIORNAMENTO: Dopo i disagi dello sciopero, oggi, sabato 15 Novembre la situazione è molto grave per quanto riguarda l'allarme meteo e maltempo su Milano, la provincia, Monza e Brianza e tutta la Lombardia. Nel capoluogo ha esondato il lambro e il Seveso e treni e aerei sono sospesi o in forte ritardo. Anche strade chiuse e allagate così come molte stazioni delle metropolitana.
Le ultime notizie, novità le abbiamo visto in questo articolo

E' stata annunciata una ennesima giornata di sciopero del trasporto pubblico, che avrà carattere nazionale, seguirà modalità diverse nelle varie città e provocherà disagi anche per il trasporto ferroviario e aereo. Ad indire lo sciopero le sigle sindacali che protestano contro il governo Renzi, lo Sblocca Italia e il Jobs Act. Lo sciopero del trasporto pubblico sarà limitato a 4 ore a Roma e Torino, a Napoli, mentre a Milano e Venezia durerà 24 ore. A Firenze lo stop ai mezzi pubblici interesserà soprattutto la seconda parte della giornata, e partirà alle 15:15.

A Milano, CUB Trasporti ha aderito proclamato uno stop dei mezzi pubblici di 24 ore; per il servizio ATM di superficie, il blocco sarà dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 a fine turno, mentre le linee della metropolitana si fermeranno a partire dalle 18 fino all’orario di chiusura. Fasce di garanzia previste da inizio turno alle 8:45 e dalle 15 alle 18. Per informazioni consultare il sito dell'ATM. Possibili disagi anche sulle linee ferroviarie Trenord dalle 10 alle 14.

A Roma, lo sciopero durerà 4 ore; i mezzi ATAC si fermeranno dalle 10 alle 14. A rischio tram, autobus, e metropolitane e le linee ferroviarie locali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Giardinetti. Per avere maggiori informazioni, anche in questo caso, sarebbe meglio consultare il sito atac.roma.it. Le linee gestite da TPL si fermeranno, invece, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine turno, mentre le fasce di garanzia saranno garantite fino alle 8:30 e tra le 17 e le 20. Sciopero, invece, di COTRAL S.p.A. dalle 8:30 alle 12:30.
 
Mezzi pubblici GTT a Torino fermi per 4 ore nel capoluogo piemontese, dalle 18 alle 22, mentre a Genova i trasporti AMT si fermeranno per 8 ore, dalle 9:30 alle 17 per quanto riguarda il personale viaggiante. Il restante personale si fermerà invece per l’intera giornata di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare il sito amt.genova.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il