BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi e sconti migliori e più bassi. Problemi e difetti ci sono eppure record vendite

A quasi due mesi dal lancio sul mercato italiano dell'iPhone 6, lo sconto più significativo rispetto al prezzo di listino è di 80 euro.




Piccoli ma significativi cali di prezzo dell'iPhone 6. Lo sconto più significativo rispetto al costi di listino è di 80 euro. Lo propone il sito korasistemi.boz che mette in vetrina il modello da 16 GB a 649 euro, spese di spedizione incluse. L'importo richiesto da cellulartop.it è lo stesso, ma occorre aggiungere 7,99 euro di costi per l'invio a casa. E ancora, 650 euro più 10 euro di spese per un totale di 660 euro per il sito neophoniastore.it.

La nuova versione dello smartphone di Apple continua comunque a essere soggetta a piccoli e grandi problemi. Nel corso della settimana è rimbalzata la voce, non confermata, di un possibile ritiro dagli scaffali dei negozi del modello da 128 GB dell'iPhone 6 Plus per via dei troppi crash e riavvi che subirebbe. La causa andrebbe ricercata nelle troppe app non ancora compatibili con le nuove dimensioni. In realtà le principali perplessità sono legate alle limitazioni italiane che il nuovo sistema operativo iOS 8.1 porta con sé, dall'impossibilità di usare il sistema di pagamento ApplePay alle difficoltà di scelta manuale fra le connessioni 2G, 3G o LTE.

L'andamento delle vendite dell'iPhone 6 resta comunque positivo. La società di Cupertino si dice soddisfatta dei dati fin qui registrati. Per avere qualche numero in mano occorre invece rifarsi ai risultati finanziari del quarto trimestre del 2014, conclusosi il 27 settembre. La multinazionale della mela morsicata ha annunciato un fatturato trimestrale di 42,1 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 8,5 miliardi di dollari, pari a 1,42 dollari per azione diluita.

Tim Cook, CEO di Apple si dichiara entusiasta: "Stiamo andando verso la stagione natalizia con la gamma prodotti più forte di sempre, con innovazioni incredibili nei nostri nuovi iPhone, negli iPad e nei Mac, così come in iOS 8 e OS X Yosemite".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il