BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.0 e Android 4.4.4 Samsung Galaxy S5, Htc, Galaxy S4, S4 Mini, Lg, Experia, Nexus 5, 4. Uscita aggiornamento, quando

Non solo Android 5.0 Lollipop, in ballo c'è anche l'aggiornamento minore 4.4.4 KitKat, rispetto a cui c'è incertezza: sarà bypassato o ripreso?




Questa è stata la settimana dell'avvio del rollout di Android 5.0 Lollipop. La nuova versione del sistema operativo di Google ha iniziato a fare la sua comparsa su Nexus 5, Nexus 10 e sul modello Wi-Fi del Nexus 7 con la build LRX21. Non c'è, almeno per ora, il Nexus 4. Ma si tratta solo di una questione di tempo. La società di Mountain View ha spiegato che la distribuzione è in corso e non si concluderà prima di alcune settimane. Un discorso a parte va fatto per il Nexus 6 e il Nexus 9: sui nuovi terminali di BigG il software sarà preinstallato.

La partita degli aggiornamenti non si esaurisce con Android 5.0 Lollipop. Anche se l'attenzione degli utenti è tutta rivolta alla nuova major release, ci sono ancora due questioni da chiarire: Samsung non ha ancora confermato tempi e modi di approdo del software sui suoi dispositivi ed è ancora in corso il rollout del precedente update Android 4.4.4 KitKat. Tuttavia non è detto che la distribuzione coinvolga tutti i terminali. Se da una parte potrebbe essere bypassato, dall'altro non è da escludere che alla luce delle prime avvisaglie di problemi della release 5.0, possa subire un'accelerazione nella fase del rollout.

Per verificare la presenza dell'aggiornamento è possibile seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. In casa LG non ci sono dubbi sul fatto che il nuovo software approderà sul top di gamma G3 mentre il primo dispositivo che lo scorso mercoledì (primo giorno del rilascio) lo ha ricevuto è stato il Moto G (2014) di Motorola. Android 5.0 Lollipop è atteso anche su HTC One M8 (2014), HTC One M8 (2014) Google Edition, HTC One M8 (2014) Dual SIM, HTC One M7, HTC One M7 Dual SIM, HTC One Desire Eye, HTC One E8, HTC One Dual SIM, HTC Butterfly 2, HTC One Mini 2, HTC desire 816, HTC One Max, HTC One Mini, HTC Butterfly S.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il