BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Allerta meteo oggi lunedý protezione civile Genova, Milano, Roma, Savona,La Spezia metropolitana,treni,autostrade 17 Novembre 2014

La situazione aggiornata del meteo e allarme maltempo in Liguria, Lombardia, Lazio lunedý 17 Novembre




AGGIORNAMENTO: Ultime notizie e novità per quanto riguarda il maltempo e l'allarme meteo oggi lunedì 17 Novembre 2014. Metropolitana ferma a Milano, la linea 2 Verde e alcune stazioni della Gialle. Gravi problemi per i pendolari anche con i treni locali e TreNord. Situazione di disagi anche su strade e autostrade, come a Genova dove l'A10 ha dei forti rallentamenti così come l'Aurelia. Treni regolari, ma già si segnalano forti ritardi.
La portezione Civile ha diramato un allerta meteo per la Liguria dove oltre Genova il maltempo dovrebbe continuare anche domani martedì su La Spezia, Savona, Imperia, mentre schiarite, probabile, ma non certe, ci dovrebbero essere in Lombardia. 
La perturbazione dovrebbe spostarsi, infatti, verso il Centro e già da oggi pomeriggio si attendono forti pioggie nel Lazio con giuà una allerta per Roma, dove ci potrebbero essere anche grandinate

Ultime notizie, novità e aggiornamenti per quanto riguarda il maltempo che oggi, sabato 15 Novembre 2014, sta colpendo Genova, La Spezia, Savona, Imperia e provincia nonchè tutta la Liguria e le previsioni meteo per domani, domenica 16 Novembre 2014.

La pioggia, dopo un solo giorno di tregua, ha riniziato a battere fortemente su tutta la Liguria, con numerose aree allaget a partire da Genova, dove il sindaco ha invitato i cittadini a rimanere in casa ed essere pronti ad andare nei piani alti della città.

Tante zone già allagate, chiusa la metropolitana, trasporti su strade, autostrade e treni in tilt soprattutto verso Milano, Torino, Basso Piemonte e si teme anche per una eventuale esonandazione del Bisignano.

Diversi tratti della ferrovia Savona-Ventimiglia sono chiuse per frane così come molti caselli dell'autostra A10 e A12 per l'acqua, il fango e le forti pioggie.
Aerei cancellati o in forte ritardo anche nel principale Aereporto, il Cristoforo Colombo.

Tante zone e quartieri allagati anche ad Imperia, Savona, Albenga, Imperia oltre che Sanremo, Varrazze, Bordighera, Diano Marina.

E le previsioni meteo per domani, domenica 16 Novembre 2014, non sono affatto buone e la protezione Civile ha già allungato lo stato di Allerta fino alle 8,30 di domani, con la probabilità, purtroppo, che sarà prolungata.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il