BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6 vs Samsung Galaxy S6 iPhone 6: caratteristiche, nuovi dettagli. E ipotesi uscita anticipata

Sono attese interessanti novità tecniche dal Samsung Galaxy S6. I cambiamenti coinvolgerebbero display, processore e memoria.




L'iPhone 6 è da circa due mesi sul mercato, stando a quanto annunciato da Apple è il suo smartphone più venduto di sempre e in Italia il suo prezzo di acquisto è calato di 80 euro rispetto a quello di listino. Il Nexus 6 è invece atteso nei prossimi giorni in Italia e nel mondo. Negli Stati Uniti è cominciata e terminata la fase del preorder. Da queste parti regna l'incertezza: l'ipotesi prevalente individua nel 18 novembre la data di inizio delle prevendite e nei primi dicembre quella di spedizione a casa. La grande novità dei prossimi mesi potrebbe però arrivare da Samsung. O almeno è quanto spera il produttore asiatico per il suo prossimo top di gamma Galaxy S6.

I tempi per il lancio sul mercato sarebbero pressoché definiti: la presentaziona in occasione dell'edizione 2014 del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo, e la messa a scaffale alla fine di quello stesso mese. Secondo le ultime indiscrezioni, la multinazionale di Seul potrebbe dotare il terminale di un display Quad HD (2.560 × 1.440 pixel), al pari di quanto visto con il Samsung Galaxy Note 4. C'è chi rilancia e immagina la presenza di uno schermo curvo nella scia del Galaxy Note Edge.

Il punto di forza del Samsung Galaxy S6, nome in codice Project Zero, è individuato nel potente processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o nel chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Le versioni realizzate sarebbero 3: da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB. La memoria potrebbe essere di tipo UFS (Universal Flash Storage), capace di assicurare elevata velocità di trasferimento e un ridotto consumo di energia. Il sistema operativo sarebbe naturalmente Android 5.0 Lollipop.

Anche per il suo prossimo smartphone di punta, Samsung cercherà di fare compiere un altro passo in avanti sotto il profilo delle fotocamere. Quella posteriore avrebbe un sensore IMX240 da 20 megapixel, quella frontale da 5 megapixel.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il