BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vendite record eppure si parla già di iPhone 7 e iPhone 8

Se Apple dovesse procedere con questo ritmo, fra meno di un anno potrebbe già essere lanciato sul mercato l'iPhone 7 o iPhone 6S.




Certo, a circa due mesi dal lancio sul mercato dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus può sembrare un po' prematuro. Ma in realtà iniziano a moltiplicare le voci sul prossimo smartphone di Apple, l'iPhone 7 o iPhone 6S, destinato a vedere la luce già fra meno di un anno. La denominazione dipenderà dalle scelte della società di Cupertino ovvero dall'intenzione di seguire lo schema dell'alternanza fin qui adottato. Dagli Stati Uniti si vocifera del possibile abbandono della serie S perché commercialmente poco attraente. L'impressione comunicata è del rilascio di un dispositivo intermedio in attesa del vero top di gamma. Ma si tratta solo di indiscrezioni, come quelle che suggeriscono il nome di iPhone Air, nella scia dell'iPad Air.

Cosa aspettarsi? Uno schemo di almeno 4,7 pollici, lo stesso dell'iPhone 6. Appare difficile pensare a un nuovo stravolgimento da parte della multinazionale della mela morsicata. Anche perché un modello più grande, l'iPhone 6 Plus con schermo da 5,5 pollici, esiste già. Per almeno uno o due ani, Apple dovrebbe mantenere il doppio formato. Se il processore A9 e il sistema operativo iOS 9, naturali evoluzioni delle release attuali, appaiono quasi scontate, fra le novità che potrebbero caratterizzare il prossimo iPhone ci sarebbe il sistema di ricarica senza fili. Tra l'altro era stato messo in conto già con l'iPhone 6, ma evidentemente dalle parti di Cupertino c'è stato un cambio di strategia.

Dal punto di vista del design, la strada seguita da Apple è sempre stata quella del più sottile, più leggero e più versatile. La novità potrebbe nascondersi nel brevetto depositato nei mesi scorsi in cui si fa riferimento a un display che si estende sui lati del dispositivo, fornendo così parti interattive per lo sblocco di funzionalità, la gestione del lettore musicale, la lettura dei messaggi, il controllo delle chiamate. Non è poi da escludere che Apple possa utilizzare materiali diversi per rendere l'iPhone 7 più durevole. C'è poi chi guarda ancora più in avanti, come il designer Steel Drake, e realizza i primi concept del futuristico iPhone 8.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il