BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6, iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6, Lg G4, HTC One M9, Sony Xperia Z4 cellulari 2015 nuovi

Non solo iPhone 6 e Nexus 6, da qui alla prossima primavera sono attesi almeno altri 4 smartphone competitivi: Sony Xperia Z4, Samsung Galaxy S6, HTC One M9 e LG G4.




C'è l'iPhone 6 e ci sarà fra poco il Nexus 6 fra gli smartphone fra cui i consumatori potranno scegliere. Ma il ventaglio delle opzioni di acquisto è destinato ad allargarsi. C'è anche Sony nella partita dei top di gamma. La società giapponese avrebbe in serbo parecchie novità per la prossima Xperia Z4, tutte ancora in cerca di conferma. Si va dall'introduzione del nuovo sensore CMOS nella fotocamera posteriore al supporto dello standard Qi per la ricarica wireless, fino ad arrivare alla presenza di un processore Snapdragon 810 affiancato da 4 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32 GB.

Ecco poi il Sony Xperia Z4 Ultra caratterizzato da uno schermo da 6,4 pollici per una risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e il Sony Xperia Z4 Compact con il suo display da 4,6 pollici e risoluzione Full HD.

Del Samsung Galaxy S6, nome in codice Project Zero, si racconta di un display Quad HD (2.560 × 1.440 pixel), forse in parte curvo come il Samsung Galaxy Note Edge, di un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit con 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 o di un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato, di una fotocamera posteriore con sensore IMX240 da 20 megapixel, di una videocamera da 5 megapixel, dell'equipaggiamento con la nuova versione 5.0 Lollipop del sistema operativo Android, e di 3 tagli di memoria: da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB.

Decisamente competitiva anche HTC, chiamata a dare un'altra piccola svolta con il futuro One M9. Secondo le indiscrezioni si vedrà uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e densità di 564 ppi. Ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 805 con 3 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage. Parte integrante sarà naturalmente il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il 2015 sarà l'anno del nuovo top di gamma LG G4. A svelare una possibile novità è stato lo stesso produttore orientale che nell'ambito del Korea Electronics Show ha presentato la fotocamera da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine. LG ha poi da poco annunciato un nuovo processore, denominato Nuclun, destinato a fare la sua comparsa nei prossimi modelli dei suoi dispositivi mobile. Anche in questo caso si parla già di tempi di rilascio che non dovrebbe essere molto lunghi. Lo smartphone dovrebbe essere acquistabile prima dell'estate.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il