BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Allerta meteo oggi lunedì Liguria, Lazio, Piemonte, Veneto, Genova, Roma 17 Novembre 2014. Scuole chiuse domani martedì 18 e meteo

Nuova allerta maltempo per oggi lunedì 17 dicembre nelle regioni del Nord Italia: è allerta in Toscana, Liguria, Piemonte, Roma. Situazione e previsioni




Dopo una breve tregua una nuova perturbazione sta per investire l’Italia, soprattutto le regioni del Nord, sarà particolarmente intensa e le precipitazioni più forti, secondo le novità e ultime notizie, dovrebbero colpire, di nuovo, soprattutto la Liguria. E’ allerta anche a Milano, Torino, Alessandria, Genova, La Spezia, Roma, Parma, Piacenza e nel bergamasco.

Un nuovo allarme per il maltempo è stato lanciato anche in Toscana per pioggia e temporali forti, e interesse tutte le province tranne quella di Arezzo. Sorvegliati speciali il Po, che continua a crescere, e il torrente Carrione a Carrara, soprattutto dopo accaduto dopo l'alluvione del 5 novembre scorso.

E’ di nuovo paura, infatti, a Carrara, dove la  protezione civile sta valutando se riproporre l'ordinanza di evacuazione in via cautelare per la zona rossa di Marina di Carrara. Le scuole qui rimarranno comunque chiuse. L'allerta meteo tocca anche i bacini di Era, Orcia, Magra, Flora, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Sieve, Medio Valdarno e Valdarno Inferiore, Albegna, Reno Santerno, Foce Arno, Burna, Cecina, Cornia, Isole, Ombrone Bisenzio, Elsa, Ombrone grossetano, Greve Pesa.

Si prepara a nuove piogge intense anche Milano, reduce dagli allagamenti degli ultimi giorni a causa delle esondazioni di Seveso e Lambro che per la prima volta hanno completamente sommerso diverse zone del capoluogo lombardo, colpendo anche la nuova zona di Isola, e non sarà da meno l’allerta anche nella Capitale. Anche qui scuole chiuse oggi lunedì 17 novembre. L’allerta riguarda soprattutto la serata, quando la Capitale dovrebbe essere colpita da un nuovo alluvione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il