BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6 si può comprare in Italia con preordini. Tempi di spedizioni incerti e disponibilità, scorte minime

Al via la fase della spedizione del Nexus 6 agli utenti statunitensi che hanno acquistato il Nexus 6 nel preorder. Conferma anche in Italia




AGGIORNAMENTO:  Il Nexus 6 è uscito in Italia, è ufficiale, ieri martedì 18 Novembre 2014. Il nuovo cellulare Google, infatti, si può comprare online dal Google Play Store anche in Italia. Le spedizioni, però, non sono immediate. I tempi di consegna dovrebbero di 3-4 settimane, quindi, si possono considerare quasi dei pre-ordini e potrebbero, quindi, andare ben oltre il 1 Dicmebre, ma arrivare veso metà Dicembre stessa.
Secondo diverse indiscrezioni, e vedendo cosa è accaduto in estero, le scorte e le disponibilità dovrebbe essere minime.

Finalmente qualcosa si è mosso sull'uscita del Nexus 6. Dopo giorni e giorni di incertezze, negli Stati Uniti sono iniziate le spedizioni del nuovo smartphone di Google agli acquirenti che sono riusciti a farlo proprio nella breve fase del preorder. In via progressiva sarà portata a termine questa operazione e sarà allargata la disponibilità anche agli mercati, italiano incluso. La società di Mountain View non ha mai comunicato la data di lancio del device, ma sono da tempo note molte informazioni. Al di là dell'oceano, ad esempio, il terminale è finito nel listino dei cinque principali operatori telefonici per incoraggiarne l'acquisto.

Da queste parte la situazione è ancora molto confusa. Da tempo le indiscrezioni suggeriscono a guardare con attenzione la giornata di domani martedì 18 novembre come giorno di inizio prevendita in Italia del Nexus 6. E al pari dell'anno scorso, andrebbero messe in conto scarse forniture e un'attesa di almeno due settimane prima dell'effettiva disponibilità. In Gran Bretagna si dicono sicuri come sia proprio questo lo scenario che li attende. Resta da scoprire se lo stesso presunto schema sarà replicato negli altri paesi europei, fra cui l'Italia.

Il Nexus 6 è stato già inserito nella versione italiana del Play Store: sono descritte le caratteristiche tecniche e indicati i prezzi di acquisto: 649 euro per il modello con 32 GB di storage, 699 euro per quello con 64 GB. Manca solo l'indicazione della data di uscita. La sola indicazione è "disponibile a breve". Stessa situazione anche sul portale di ecommerce Amazon. Da tempo il device di Google realizzato con Motorola ha una sua scheda dettagliata, ma non viene data la possibilità di comprarlo, ma solo quella di rimanere informati via mail non appena l'articolo sarà acquistabile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il