BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Allerta Meteo oggi Milano metropolitana martedì 18 Novembre 2014 ancora bloccata e ferma. Strade, Treni, Trenord aggiornamenti

Previsioni meteo e situazione dei trasporti a Milano e in Lombardia per oggi martedì 18 Novembre 2014




AGGIORNAMENTO: Novità e ultime notizie con gli aggiornamenti ad oggi martedì 18 Novembre 2014 per quanto riguarda la metropolitana di Milano dopo l'allarme e l'allerta meteo di ieri.
La metropolitana è ancora ferma per quanto riguarda la Linea 2, la Verde tra le stazioni di Garbiladi e Centrale. Stessa cosa per quanto riguarda la fermata di Gioia.

Il tratto e le stazioni rimaranno ferme per tutta la giornata di oggi, mentre dovrebbero riprendere l'attività regolare da domani. Sono, comunque, organizzati bus sostitutivi.

Buone notizie, invece, da Trenord e Trenitalia: tutti i treni sono regolari.

AGGIORNAMENTO: Ultime notizie, novità e aggiornamenti sulle previsioni su Milano e la Lombardia oltre che Sondrio, Lecco, Varese domani martedì 18 Novembre 2014.
La situazione meteo dovrebbe migliorare e finiranno le pioggie. La circolazione dei Treni locali e pendolari anche di Trenord dovrebbe riprendere in maniera regolare. Per quanto riguarda la metropolitana, per tutta la notte si lavorerà per ripristinare le stazioni delle linea verde 2 e quelle della Gialla (linea 3) bloccate per l'alto livello d'aqua. Circolazione, dunque, che dovrebbe riprendere regolarmente.

Continua il maltempo e le forti pioggie in Lombardia dopo la tregua di ieri. Vediamo le ultime novità e notizie con agli aggiornamenti della Protezioni Civile per oggi ogggi lunedì 17 Novembre 2014 e le previsioni per domani martedì 18 Novembre

Nonostante la pioggia dovrebbe finire per domani, martedì, la situazione è di nuovo di allerta a Milano, dove il Seveso rischia nuovamente di esondare così come il Lambro.

E pur con i lavori di ieri, la linea Verde delle metropolitana è bloccata e, viste le pioggie di oggi, lo sarà per tutta la giornata di domani anche se l'ATM spera che, domani, la situazione possa riprendere regolarmente.

Treni in ritardi soprattutto pendolari e locali(ma anche quelli verso Genova di Trenitalia) di Trenord che, però, ha comunicato che tutte le linee sono state ripristinate.

Disagi e rallentamenti sulle tangenziali Ovest ed Est così come alcune diramazioni autostrali. Chiusi diversi sottopassaggi ancora allagati come quelli di Via Ornato, Via Pacuvio e Via Mecenate.

Alti i rischi e l'allerta idreogeologica nelle zone di Lecco, Como, Sondrio, Varese mentre situazione monitorata ma meno critica a Bergamo, Bresca, Sondrio, Pavia e le zone della Valtellina, Garda e Val Camonica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il