BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.0: Samsung Galaxy S5, HTC, LG, Galaxy S4, S4 Mini, Note 3, Xperia. Nuovi ritardi uscita aggiornamento per problemi

Mentre prosegue con qualche difficoltà di troppo l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop, ecco che c'è il primo avvistamento di un update correttivo.




Continua a rimanere in moto la macchina dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop. I primi dispositivi ad avere l'opportunità di scaricare e installare il software sono quelli della gamma Nexus. In particolare, queste sono le ore del rilacio dell'OTA (Over-The-Air) per Nexus 5 e Nexus 4. In buona sostanza i possessori di questi device potranno effettuare l'upgrade direttamente dalla smartphone, senza la necessità di procedere per via manuale, solitamente riservata ai più esperti. Tuttavia non si può fare a meno di far presente le segnalazioni di problemi da parte di chi ha portato a termine l'operazione.

Ad esempio i possessori del Nexus 7 2013 in versione Wi-Fi lamentano difficoltà alla visualizzazione dei video sulla piattaforma di condivisione YouTube. Non mancano, poi, disagi a connettersi via Wi-Fi e il calo delle prestazioni per chi attiva la crittografia su Nexus 5. Le conseguenze sono di due tipi. Da una parte ritardi nella prosecuzione del rollout sugli altri dispositivi. Dall'altra lo sviluppo di un primo update correttivo. Sarebbe già stato avvistato nel corso della Devoxx Conference di Anversa, Android Lollipop MR1 che non sarebbe altro che Android 5.1.

La nuova release di Android è attesa per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha e per molti device HTC: HTC One M8 (2014), HTC One M8 (2014) Google Edition, HTC One M8 (2014) Dual SIM, HTC One M7, HTC One M7 Dual SIM, HTC One Desire Eye, HTC One E8, HTC One Dual SIM, HTC Butterfly 2, HTC One Mini 2, HTC desire 816, HTC One Max, HTC One Mini, HTC Butterfly S. arriverà anche su Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il