BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.1, iOS 8.1.1, iOS 8 iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 5C: aggiornamento nuovo. Problemi, miglioramenti

L'iOS 8.1.1 è scaricabile e installabile. I primi commenti raccontano di un miglioramento del livello generale di stabilità nei device meno recenti.




Come previsto, Apple ha da poche ore rilasciato l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1.1 per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione, Apple TV 3. Il principale obiettivo del software è la correzione dei bug rimasti con l'iOS 8.1. In realtà si tratta di un update strategico per i dispositivi meno recenti, come l'iPhone 4S e l'iPhone 5 o l'iPad 2 e l'iPad 3, che hanno perso un po' di fluidità in seguito all'upgrade. Stando alle primissime prove, il livello generale è stato migliorato.

Altri aspetti positivi che l'iOS 8.1.1 porta con sé è la risoluzione dei ben noti problemi legati al Wi-Fi nei terminali che hanno avuto difficoltà alla connessione, così come la tastiera è ora più reattiva ai comandi. Tuttavia rimane il disagio legato al corretto funzionamento del Bluetooth nei device più vecchi: alcuni utenti continuano a lamentare la presenza di lag, sebbene siano complessivamente diminuiti. Da verificare poi l'impatto dell'aggiornamento sulla durata della batteria: solo nei prossimi giorni si avranno informazioni affidabili. Si ricorda che l'installazione del software blocca il jailbreak per cui ne viene sconsigliata l'operazione.

Per verificare la presenza del software e scaricare l'update è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa. Il proprio dispositivo è aggiornabili anche via iTunes attraverso Mac o PC. Prima di effettuare il download è sempre consigliabile effettuare il backup dei propri dati, verificare che la batteria sia carica almeno al 50% e uno spazio libero di almeno 2 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il