BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6: comprare e preordini in Italia. Tempi consegna e scorte disponibili limitate, finite

Al via la fase delle prevendite in India e in Olanda del nuovo smartphone di Google. Le consegne inizieranno i primi giorni di dicembre.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo preannunciato, il Nexus 6 è finalmente in vendita da oggi anche in Italia anche se le spedizioni avverranno solo tra 3-4 settimane. Quindi, si tratta di più di preordini.
Tutto confermato, come prezzi e modelli. La disponibilità e le scorte dovrebbe essere assai contenute

Il Nexus 6 è pronto a varcare i confini degli Stati Uniti ed è da oggi nella fase del preorder in India e in Olanda. Non troppo casualmente, il dispositivo di Google realizzato con la collaborazione di Motorola inizia a vedere la luce solo dopo l'avvio della distribuzione di Android 5.0 Lollipop, la nuova versione del sistema operativo con cui sarà equipaggiato. Anche se i preordini cominciano oggi, la consegna avrà inizio solo nei primi giorni del prossimo mese di dicembre. Le variante di colore fra cui scegliere sono due: blu notte e bianco.

Diversa la situazione per il mercato italiano, dove il Nexus 6 è indicato come "disponibile a breve" e non ci sono certezze su vendite e prevendite. I prezzi sono invece ben noti: 649 euro per il modello con 32 GB di memoria, 699 euro per quello da 64 GB. Cambia dunque la politica adottata dalla società di Mountain View: rispetto al precedente top di gamma, il costo è sensibilmente aumentato facendo venire meno quel rapporto fra caratteristiche tecniche di primo piano e prezzi con cui il Nexus 5 è sempre stato accolto fra i consumatori.

Quali sono le caratteristiche principali del Nexus 6? Display QHD AMOLED da 5,96 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e 493ppi, il device, dal peso complessivo di 184 grammi, è caratterizzato dalla presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 chipset a 2,7 GHz con 3 GB di RAM. Le varianti sono appunto due: da 32 e da 64 GB di storage. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 13 megapixel, in quella frontale una videocamera da 2 megapixel. In dotazione una batteria da 3.220 mAh, i cui primi test rivelano un miglioramento complessivo dell'autonomia, anche se inferiore rispetto ad altri top di gamma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il