BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.1.1: i pro e contro aggiornamento iOS 8 e iOS 8.1 dopo prime prove. Conviene scaricare e installare subito o aspettare

Ecco i racconti sull'esperienza d'uso dell'aggiornamento iOS 8.1.1 su iPhone 5 e iPhone 6. Il software è gratuitamente scaricabile.




Ecco finalmente l'aggiornamento iOS 8.1.1 per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S che fa seguito al precedente iOS 8.1, update a sua volta della major release iOS 8. Oltre alla correzione dei bug fin qui trovati, il software è stato pensato per restituire maggiore fluidità ai modelli meno recenti, come l'iPhone 4S e l'iPhone 5, in difficoltà dopo l'upgrade. La stessa strategia era stata seguita da Apple lo scorso anno, ai tempi dell'iOS 7. Conviene scaricare e installare subito l'iOS 8.1.1? Ci sono miglioramenti tali da giustificare l'aggiornamento?

Le prime impressioni sono positive, soprattutto a bordo di quei device per cui è stato pensato. Sull'iPhone 5, ad esempio, non sono stati incontrati gli stessi problemi verificati dopo il passaggio all'iOS 7 dell'anno scorso. Non ci sono stati problemi di apertura con le app sul e tutte stanno lavorando bene. Anche la procedura di installazione viene segnalata come rapida (circa 15 minuti) e senza intoppi.

Ma soprattutto la durata della batteria è stata in linea con quella registrata prima dell'aggiornamento. Anche le connettività Wi-Fi e Bluetooth sono apparse stabili. Piccoli miglioramenti nella velocità complessiva, ma i tempi dell'iOS 7.1.2 sono un ricordo.

E con l'iPhone 6? Tutto è filato liscio e per il meglio. L'update è stato portato a termine senza intoppi e non sono stati notati consumi anomali della batteria o difficoltà di connessione dopo l'installazione. In generale sembra che non apporti alcun problema e che, anzi, risolva quei bug di cui l'utente può non aver notato l'esistenza. L'iOS 8.1.1 può essere scaricato direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il