BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, Htc One, Nexus 6, Nexus 5, Lg G3: Android migliore per sei elementi

Ci sono alcuni motivi per cui il sistema operativo Android è preferibile all'iOS di Apple. La penseranno tutti in questo modo?




Senza dubbio l'iPhone e iPad sono i dispositivi che catturano maggiormente l'attenzione nel mondo tecnologico. Sia per la bellezza estetica in sé che per un'attenta politica di marketing, i due device hanno la capacità di lanciare il messaggio della loro indispensabilità. Tuttavia, come sostiene Adrian Kingsley-Hughes, ci sono alcuni motivi per cui l'ecosistema Android è superiore e preferibile all'iOS di Apple, sia nel gioco sia nel lavoro.

Il primo punto a favore viene individuato nella possibilità scelta. Laddove la società di Cupertino propone due device sostanzialmente simili, il mondo del robottino verde è più vario sia in termini di hardware sia di interfaccia utente. Apple rilascia iPhone a ritmo annuale mentre ogni pochi mesi vengono sfornati nuovi competitivi terminali Android. Un dettaglio che fa spesso la differenza è la possibilità di aumentare lo storage, per ora concesso solo dai device Android. Apple è più rigida e offre la triplice ripartizione 128 GB, 64 GB e 16 GB.

A detta di Kingsley-Hughes, il supporto alle app da parte di Google è molto più fluido e regolare: da qui la congenialità dei terminali Android per il loro utilizzo per motivi di lavoro. Apple viene giudicata lenta a capire che le persone amano personalizzare le loro interfacce utente. Dopo sette anni, la schermata iniziale dell'iPhone è solo una griglia di icone mentre quelle dei device Android permette agli utenti di accedere a tutta una serie di informazioni e dati.

Android viene giudicato il miglior sistema operativo per la gestione flessibile dei propri dati. E che dire dei problemi che si verificano tutte le volte che viene smarrito un cavo per iPhone. L'esborso economico è maggiore rispetto a quello per device Android e la compatibilità è un aspetto da tenere in considerazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il