BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2015: patch e aggiornamento ieri giovedì ufficiale. Miglioramenti e novità. Problemi gioco online, nuova soluzione.

Konami è all'opera per risolvere i bug di PES 2015: a breve si darà il via alle patch settimanali.




AGGIORNAMENTO: Rilasciato ieri, giovedì 20 Novembre 2014, aggiornamento, dlc e patch ufficiale per PES 2015. Tra le novità e i miglioramenti segnaliamo l'aggiornamento delle formazioni, dei volti dei calciatori e dei valori tecnici di questi ultimi in base alle prestazioni fatte finora in questo campionato.

Konami in queste ore ha preso seriamente in considerazione tutte le lamentele dei videogiocatori riguardanti alcuni bug delle modalità online di PES 2015, ultimo titolo calcistico messo in commercio da pochi giorni.

Il primo errore che non permetteva di giocare nelle partite veloci era quello che generava la seguente stringa: “Unable to obtain team class data”. Konami ha quindi comunicato di aver trovato e risolto l’inconveniente, che presto sarà corretto da una patch che dovrebbe essere messa in download durante la giornata di domani.

Ma i bug non riguardano solo questo inconveniente, ma anche la modalità myClub, la quale darebbe problemi di matchmaking durante le fasi di preparazione degli incontri.

Konami ha rilasciato un commento a riguardo dove ha voluto sottolineare il lavoro che si sta compiendo in tal senso, consigliando i videogiocatori di provvedere da soli, al momento, con questa procedura:

Questo il settaggio che causerebbe problemi:

“Limitazione classe di squadra: solo stessa classe di squadra”.

Settaggi da utilizzare per risolverlo:

- selezionare “Matchmaking senza limitazioni”

- scegliere singolo utente

Quindi, con questi piccoli accorgimenti, gli utenti potranno far sì di affrontare le divisioni della modalità myClub (anche se si tratta di un consiglio momentaneo e non di una soluzione vera e propria).

Inoltre, questo giovedì si terrà una manutenzione online, dalle 3 di notte fino alle 11 del mattino (ora italiana), che apporterà il sistema degli aggiornamenti settimanali e introdurrà le microtransazioni nella modalità myClub.

Al momento, però, non tutti i bug stanno ricevendo assistenza, e non è dato sapere quando Konami provvederà a rilasciare altre patch. Non resta quindi che attendere e vedere come le patch settimanali verranno rilasciate, in modo da ipotizzare quando il prodotto si potrà realmente giudicare come “completo al 100%”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il