BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6: non soddisfa gli utenti eppure scorte preordini già finite. Forti vendita o disponibilità scarse. Ipotesi.

La versione da 64 GB del Nexus 6 non è più disponibile sul Play Store italiano. Per quella da 2 GB i tempi di attesa sono di 3-4 settimane.




Il Nexus 6 è uscito anche in Italia. Il modello da 64 GB è già esaurito in questa fase di preorder mentre quello da 32 GB è ancora ordinabile, la spedizione inizierà solo fra 3-4 settimane. Come previsto nelle giornata di ieri Google ha dato il via alle prevendite direttamente dalla versione italiana del Play Store, ma in pochi minuti la disponibilità si è ridotta a lumicino. Facile pensare che le scorte sono state ridotte. Anche lo scorso anno si è verificata la stessa situazione in occasione del lancio sul mercato del Nexus 5, ma in quel caso i consumatori si sono trovato davanti un dispositivo da top di gamma a costi contenuti.

Si ricorda che il prezzo del Nexus 6 è di 649 euro per la versione da 32 GB e di 699 euro per quella da 64 GB. Ma non è solo per una questione di costi che il nuovo device di BigG, realizzato questa volta con Motorola, è visto con un certo scetticismo.

Gli utenti non sembrano apprezzare fino in fondo la decisione di aumentare fino a 5,96 pollici le dimensioni dello schermo. Non solo, ma i primi benchmark raccontano di prestazioni non eccellenti rispetto a quelle degli altri device di punta. Ad esempio, le performance della fotocamera sarebbero inferiore ai vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z2.

La durata della batteria è poi più bassa rispetto a quella di Sony Xperia T2 Ultra, Sony Xperia Z3, Huawei Ascend Mate7 e Samsung Galaxy Note 4. Un capitolo a parte va riservato al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop con cui il dispositivo è inizialmente equipaggiato. Sono diversi i malfunzionamenti lamentati dai consumatori. Nelle ultime ore è spuntata l'indiscrezione della rimozione della funzione di sblocco del display con doppio tap del Nexus 6 a pochi giorni dal suo lancio ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il