BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, poco più di un mese e compare iPhone 7. Primi dettagli fotocamera completamente rivista

Fra i punti di forza della prossima generazione di iPhone ci dovrebbe essere un notevole miglioramento della fotocamera posteriore.




Apple potrebbe presentare il suo "più grande miglioramento di fotocamera di sempre" nella prossima generazione di iPhone, sia esso l'iPhone 6S o l'iPhone 7. A sostenerlo è John Gruber di Daring Fireball. Si tratterebbe di un sistema a due lenti in grado di catturare scatti di qualità DSLR. Si tratterebbe di qualcosa di simile già visto con la Duo Lens introdotta con l'HTC One M8. Della partita potrebbe far parte Corephotonics, fra i più noti fornitori di questo tipo di tecnologia. E si vocifera anche dell'introduzione di un sensore da 16 megapixel nella parte posteriore.

Attualmente l'iPhone 6 monta una fotocamera iSight da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2. In dotazione Flash True Tone, obiettivo a cinque elementi, filtro IR ibrido, sensore BSI (backside illumination), rivestimento dell'obiettivo in cristallo di zaffiro, stabilizzazione automatica dell'immagine, HDR automatico per le foto, rilevamento dei volti migliorato, controllo dell'esposizione, panorama (fino a 43 megapixel), scatti in sequenza, le funzionalità tocca e metti a fuoco, geotagging delle foto, modalità Timer.

Già, perché come abbiamo visto in questo articolo, inizia a crescere la curiosità intorno alle caratteristiche tecniche del futuro iPhone 7. Se l'azienda della mela morsicata dovesse seguire lo schema seguito fino a questo momento, alla prossima generazione del melafonino dovrebbe essere assegnata la denominazione di iPhone 6S. Le dimensioni dello schermo potrebbero rimanere le stesse (4,7 pollici per la versione standard, 5,5 pollici per quella Plus) mentre è atteso un naturale upgrade sui versanti del processore e del sistema operativo con cui sarà equipaggiato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il