BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S5, Lg, S4 Mini, Htc One, Galaxy S4.Xperia: Android 5 e Android 4.4.4. Nuovi cambiamenti uscita aggiornamento

Alla luce dei problemi riscontrati con l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop, potrebbe subire un'accelerazione la distribuzione della versione 4.4.4 KitKat del software.




Saranno un po' troppi i problemi riscontrati con l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop? Le prime segnalazioni degli utenti hanno tirato in ballo difficoltà alla connessione Wi-Fi, altre hanno lamentato l'impossibilità della riproduzione dei video caricati su YouTube. Fra i disagi più recenti c'è quello relativo all'invio di messaggi di testo che sarebbe stata riscontrata non solo su Nexus 4 e Nexus 5, ma anche su Nexus 6, limitatamente ad alcuni operatori telefonici dell'Olanda, del Belgio e dell'India. E che dire del bug che impedisce di impostare la modalità silenziosa?

Poi ci sarebbe l'errore che impedirebbe la completa pulizia della schermata delle applicazioni recenti con uno swipe attraverso il tasto multitasking. Un bug molto particolare coinvolge la fotocamera che viene di fatto disattivata nel caso di accensione come torcia del flash LED attraverso il tasto nei Quick Settings. Ecco allora che potrebbe essere rispolverata la versione 4.4.4 KitKat del software, inizialmente destinata a essere bypassata in alcuni dispositivi. Non sembra un caso che i tempi della distribuzione della release 5.0 Lollipop stiano andando a rilento.

Fra i terminali coinvolti da Lollipop ci sono Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 Samsung Galaxy Alpha, forse Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S4 Mini, certamente HTC One M8, LG G3, oltre naturalmente ai vari modelli di Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7. Se gli spazi di manovra concessi da Android continuano a rimanere sempre molto ampi, è pur vero che la frammentazione rimane una delle sue caratteristiche fondanti. Solo adesso, ad esempio, è stata rilasciata la versione 4.4.2 per Samsung Galaxy S4 Mini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il