BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hunger Games 3, il Canto della Rivolta: streaming gratis in italiano nuovo film uscito. Dove e come scaricare, ma attenzione

Esce domani nelle sale Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I di Francis Lawrence. Ma ha già fatto la sua comparsa sul web.




Conto alla rovescia per il terzo episodio della saga Hunger Games. La prima delle due parti del Canto della Rivolta, capitolo conclusivo di una delle storie più seguite dal pubblico young adult, sarà domani nei cinema. In maniera imbarazzante il film sta già facendo la sua comparsa nei circuiti peer to peer, via torrent e sulle piattaforme di file hosting. Non si può che rimanere sorpresi poiché siamo davanti a un film che, come i due precedenti episodi, è caratterizzato da tanti effetti speciali, godibili solo attraverso una visione degna di questo nome. Difficilmente una pellicola piratata è in grado di offrire la stessa resa audio e video.

In realtà occorre stare attenti anche al materiale che si scarica sul proprio computer. Questo sono infatti i momenti più favorevoli per la circolazione di virus e malware o per diffondere film ben diversi da quelli cercati. La prudenza non è mai troppa. Più in generale, ribadiamo la nostra ferma contrarietà alla pirateria digitale e disincentiviamo a fare riferimento a piattaforme di condivisione e fruizione diverse da quelle legali. Certo, occorre proposte sostenibile anche dal punto di vista economico, ma non c'è dubbio che il ventaglio delle opportunità sia in costante aumento.

Il film, tratto dalla trilogia di Suzanne Collins, è ambientato in un futuro post apocalittico e prende le mosse dalla fuga di Katniss Everdeen dagli ultimi Hunger Games. Oltre al premio Oscar Jennifer Lawrence, nel cast ci sono Liam Hemsworth nei panni dell'amico Gale e Josh Hutcherson in quelli di Peeta. Ecco poi Julianne Moore (Coin), Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il