Video nuova pubblicità di Sony: 70.000 litri di vernice in un palazzo che viene fatto esplodere

Si dice in giro che la pubblicità classica, così come la conosciamo, non funziona più



Si dice in giro che la pubblicità classica, così come la conosciamo, non funziona più, che bisogna ricorrere a nuovi linguaggi ed a nuove modalità pubblicitarie per poter attrarre gli utenti. Noi di Marketing Routes parliamo spesso di guerrilla marketing e di ambient marketing in quanto sembrano le derivazioni "below the line" più sperimentali che al momento vengono attuate. Lo stesso Internet permette di spingersi oltre ed usare l'intelligenza di qualche creativo per coinvolgere maggiormente l'utente.

Quella però che riporto di seguito non credo appartenere a tutto ciò. E' un qualcosa di eclatante ed allo stesso tempo "fuori di testa". E chi l'ha realizzata è quell'agenzia (Fallon) specializzata in campagne ultra cool (come quella delle palline colorate lanciate attraverso le Hills di San Francisco); ed anche questa volta ha creato la campagna per Sony Bravia, il TV LCD più moderno del mercato. E' stato "preso" un palazzo in disuso che doveva essere demolito, riempito di 70.000 litri di vernice, cariche esplosive di diversa potenza, 57 Km di cavi elettrici (per gli inneschi) e....fatto saltare!!

Sony Bravia è il televisore con la miglior gamma di colori? Bene, quell'esplosione di colori è stata mostrata a tutti!

Dall'agenzia hanno assicurato che la vernice utilizzata era non tossica e lavabile; in ogni modo è un qualcosa di veramente unico... Per vedere la campagna completa, Sony ha realizzato un sito specifico, Bravia-Advert, che raccoglie le diverse campagne pubblicitarie realizzate per la promozione del Bravia.

Sony Bravia explosion


 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il