BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Emilia Romagna 2014 regionali: come, dove si vota oggi. Programmi,candidati,liste Pd,Forza Italia,Movimento 5 Stelle,Lega

Sono in 6 a contendersi la poltrona di presidente della giunta regionale in Emilia Romagna. Si vota solo oggi domenica dalle 7 alle 23.




Il confronto per le elezioni regionali in Emilia Romagna è ancora acceso. Oggi, Domenica 23 novembre, dalle 7 alle 23, si voterà per la scelta del nuovo governatore e il rinnovo del consiglio regionale. Sono chiamati alle urne circa 3,5 milioni di elettori delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini. Già nella notte di domenica saranno online i risultati del voto. Lo spoglio sarà trasmesso in diretta streaming con risultati e news, sul sito ufficiale delle elezioni regionali in Emilia Romagna.

A concorrere per la poltrona di presidente della giunta regionale sono in 6: Stefano Bonaccini di Modena sostenuto da Partito Democratico e Sinistra Ecologia Libertà; Alan Fabbri di Bondeno (FE) appoggiato da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia; Giulia Gibertoni di Modena del Movimento 5 Stelle; Maurizio Mazzanti di Bologna dei Liberi cittadini per l'Emilia Romagna; Cristina Quintavalla di Parma dell'Altra Emilia Romagna; Alessandro Rondoni di Forlì, esponente del Nuovo Centro Destra. I seggi a disposizione per la carica di consigliere a 50, i candidati sono 507 distribuiti in 11 liste.

Ciascun elettore può votare per una lista tracciando un segno sul contrassegno; votare solo per un candidato alla carica di presidente tracciando un segno sul relativo rettangolo; votare per un candidato alla carica di presidente, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste; votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle altre liste a esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il