BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6 e iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6: la sfida si basa su due parole. Flessibile e rivoluzionario

La grande novità a bordo del Samsung Galaxy S6 potrebbe essere la presenza di un display flessibili. Prime ammissioni da parte dei dirigenti.




Le strategie di Samsung per contrastare l'iPhone 6 e il Nexus 6 e per contenere la diminuzione dei profitti e i margini di guadagno è la produzione di display flessibili. La società sudcoreana ha annunciato grandi novità già nel prossimo anno e non è da escludere che possano fare la loro comparsa già a bordo del prossimo top di gamma Galaxy S6. A confermarlo è stato Lee Chang-hoon, vice presidente del team di strategia di business di Samsung Display, che ha snocciolato i primi numeri: la capacità di produzione di display flessibili passerò "da 30.000 a 40.000 entro la fine del prossimo anno".

Il dirigente della multinazionale orientale ha lodato la "grande capacità di produzione" esibita dalla sua società che, alla luce delle recenti produzioni (Galaxy Note Edge), mantiene un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. A proposito di display, Lee ha annunciato l'intenzione di Samsung di abbassare i costi di produzione degli schermi Amoled. Maggiori dettagli sul prossimo smartphone di punta dovrebbero arrivare dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo. Anzi, il palco catalano potrebbe essere quello ideale per la prestazione.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni raccontano della presenza di un display Quad HD (2.560 × 1.440 pixel), a bordo del Samsung Galaxy S6, nome in codice Project Zero. E ancora, processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, affiancato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. I tagli di memoria sarebbero 3 - da 32 GB, da 64 GB e da 128 GB -, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. La memoria potrebbe essere di tipo UFS, in grado di garantire elevata velocità di trasferimento e un basso consumo energetico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il