BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6: prezzi già ridotti in Usa, problemi e difetti. Novità della settimana

Google scommette sul successo commerciale del Nexus 6, ma il prezzo d'acquisto non è per tutte le tasche. Prime riduzioni dagli operatori telefonici statunitensi.




Sulla versione italiana del Play Store di Google non c'è più traccia del Nexus 6. Lo smartphone realizzato in collaborazione con Motorola è esaurito e non è indicata una data di inizio disponibilità. Boom commerciale o poche forniture? Le indiscrezioni suggeriscono di percorrere la seconda strada per andare alla ricerca della verità. A ogni modo, la certezza è rappresentata dai prezzi di vendita: 649 euro per la versione da 32 GB, 699 euro per quella da 64 GB. Negli Stati Uniti alla fase della prevendita di inizio mese, è seguita solo in questa settimana quella della spedizione a casa.

Proprio la questione del prezzo sembra essere il vero punto debole del dispositivo nel fare breccia nelle preferenze dei consumatori. Non sarà allora casuale che gli operatori statunitensi stanno proponendo le prime riduzioni. Sprint ha già abbassato il costo di 50 euro. Occorre mettere in conto una calo dei prezzi anche in Italia? Ci sarà la possibilità di acquistare il device da queste parti con la formula dell'abbonamento? Le indiscrezioni suggeriscono di sì, ma per ora non c'è nulla di ufficiale.

Non tutto, poi, sembra andare nel verso giusto. Nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop a parte che presenta qualche complicazione di troppo, la decisione di trasformare lo smartphone in un phablet del maxi schermo da 5,96 pollici non sta convincendo fino in fondo i consumatori. E poi ci sono i benchmark a raccontare come il Nexus 6 sarebbe alle spalle degli altri top di gamma.

Dal punto di vista della durata della batteria, è alle spalle di Sony Xperia T2 Ultra, Sony Xperia Z3, Huawei Ascend Mate7 e Samsung Galaxy Note 4, da quello della fotocamera, gli sono davanti iPhone 6, iPhone 6 Plus, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il