BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali Novembre-Dicembre 2014: offerte migliori a confronto con tassi di interessi più bassi e condizioni agevolate

Tornano a crescere le domande di prestiti personali da parte delle famiglie italiane: situazione attuale e quali i migliori prodotti da scegliere




Continua ad essere in crisi l’economia italiana e continuano ad essere sempre più evidenti le difficoltà di tantissime famiglie italiane che faticano ad arrivare a fine mese con il loro unico stipendio. Troppe e troppo alto il costo delle spese da sostenere quotidianamente e così crescono ancora le domande di prestiti personali. Secondo gli ultimi dati, le domande di prestiti da parte delle famiglie italiane nello scorso mese di ottobre hanno registrato un aumento del 7,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.  Secondo l'ultima rilevazione del Crif, si tratta del primo segno positivo dopo oltre un anno di cali. In particolare, i prestiti finalizzati hanno registrato un aumento del 7,3%, quelli personali dell'8%.

Analizzando le offerte oggi disponibili, ci si rende conto che sono diverse le proposte tra cui poter scegliere, basta solo capire l’importo che si vuole richiedere e considerare le proprie singole esigenze. Per scegliere il prodotto migliore, è bene comunque valutare le diverse offerte, tanto dei prodotti tradizionali, quanto di quelli online che talvolta risultano essere anche più vantaggiosi.

Per fare qualche esempio, analizzando alcuni prodotti disponibili, per una somma di 14mila euro da rimborsare in sei anni, tra le migliori offerte spiccano quelle di  Pronto Tuo Motori di Consel, finanziaria del gruppo Banca Sella, che permette di acquistare un’auto nuova ottenendo un Tan fisso del 10,90% sui 14.000 euro prestati, con taeg del 11,51% e una rata mensile di 268,80 euro; a seguire, immancabile, l’offerta Compass che prevede invece in Tan del 9,90%, Taeg pari al 10,99%, il pagamento di una rata mensile di 261,24 euro.

C’è poi l’offerta Fidiamo di Fiditalia, che offre condizioni simili a quelle di Compass, ma con una rata più bassa , di 250,42 euro, e gli interessi totali alla fine dei sei anni che ammontano a 4.209 euro. Buona anche la proposta di Findomestic, prestito che si può ottenere via internet, e prevede un Tan del 6,58% e Taeg al 6,78%, e una rata mensile di soli 235,90 euro.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il