BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2015: tutorial per imparare a giocare e vincere. Miglioramenti e soluzioni problemi con aggiornamento, patch amatoriali

La comunità videoludica di PES 2015 si dà da fare per creare contenuti innovativi che migliorino la qualità del gioco.




Konami ha dato il via agli aggiornamenti settimanali di PES 2015, simulatore calcistico che in breve tempo è riuscito a piazzarsi come miglior titolo della categoria.

La prima patch, uscita la scorsa settimana, ha introdotto squadre e giocatori del campionato italiano, inglese, francese, spagnolo e brasiliano, oltre a offrire agli utenti il sevizio Live Update, il quale preleva le prestazioni di ogni giocatore delle partite disputate e ne aggiorna le statistiche e le condizioni fisiche per poi piazzarlo sul mercato.

Inoltre, sono state aggiunte alcune modalità, tra le quali:

1) myClb

2) Quick Match

3) Online Division

4) Team Play Lobby

5) Friendly Match Lobby

6) Online Competition

Konami ha inoltre annunciato una partnership con Samsung per creare quella che sarà la visuale “Fan View”, la quale giocherà a favore dei televisori UHD TV, di forma curva.

Sul web, in questi giorni, continuano a nascere decine di video degli utenti che stanno contribuendo alla crescita della comunità di PES 2015, ne è un esempio il lavoro di maremas, il quale sta mettendo in rete tutta una serie di tutorial utili ai fini del gameplay.

La comunità PESFan.it ha rilasciato la v2 per PS3, versione che inserisce il Borussia Dortmund con divise e formazione ufficiale. Sono inoltre state aggiunte le divise ufficiali di Arsenal, Chelsea, Everton, Liverpool, Manchester City, Newcastle, Southampton e Tottenham e introdotti i nomi dei giocatori delle squadre fake europee e americane.

Tornando all’utente maremas, ci sono altre novità: è appena uscito il suo nuovo video tutorial riguardante le finte. Il video dura sei minuti, e mostra tutti i comandi avanzati per la buon a riuscita di queste tecniche. Il tutto viene corredato dai simboli del dualshock che compaiono direttamente in video per facilitare la comprensione. Per giovedì prossimo è forse attesa un'altra patch ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il