BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi migliori e sconti più bassi aggiornati. Continuano ad aumentare problemi segnalati da utenti

L'iPhone 6 è caratterizzato da un continuo calo del prezzo di acquisto ma dalla contestuale segnlazione di problemi e disservizi.




Come acquistare l'iPhone 6 a prezzo scontato? Il punto di riferimento rimane il web dove la nuova versione dello smartphone di Apple è oggetto di costanti riduzioni di prezzo. Se il costo di listino per il modello base da 16 GB è di 729 euro, il sito affaricerti.it lo propone a 637,25 euro (più spese di spedizione), neophoniastore.com a 646 euro più 10 euro di costi per l'invio a casa. Offerte web a parte, Unieuro propone da 29 novembre all'8 dicembre e fino a esaurimento scorte, il modello da 16 GB dell'iPhone 6 a 659 euro.

In maniera quasi paradossale, il numero di problemi segnalati con l'esperienza d'uso sull'iPhone 6 è superiore rispetto a quelli registrati con le precedenti release. Uno dei più recenti coinvolge la fotocamera del modello 6 Plus che restituirebbe scatti mossi anche in caso di perfetta immobilità del dispositivo. E sempre la versione più grande del melafonino sarebbe soggetta a troppi crash e riavvi improvvisi. Un discorso a parte va riservato alle limitazioni tutte italiane, come l'impossibilità di usare il sistema di pagamento ApplePay e le difficoltà (legate agli operatori telefonici) di switchare fra le connessioni 2G, 3G o LTE.

Fra le lamentele più recenti che stanno affollando il forum di discussione del sito ufficiale di Apple c'è quella relativa alla facilità con cui i display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarebbero soggetti ai graffi. E poco importerebbe la cura con cui verrebbero protetti. Come nel caso dei precedenti problemi, veri o presunti, occorre verificare l'impatto reale e la sua diffusione. Non ci sarebbe paragone con i procedenti modelli del melafonino. La causa andrebbe ricercata nella leggera curvatura del vetro che esporrebbe lo schermo a una maggiore suscettibilità ai graffi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il